rotate-mobile
Calcio

Serie B: Cittadella, ecco i due nuovi stemmi a partire dal 2023/2024

Serata di gala per il Cittadella all'interno dello showroom di Frattin Auto a Cassola in provincia di Vicenza. Presentati i due nuovi loghi sociali della squadra granata dall'annata 2023-2024

50 anni di storia si festeggiano una volta sola e a Cittadella, in attesa di capire se a fine stagione sarà salvezza, hanno deciso di iniziare a preparsi per celebrare al meglio questo traguardo. 

All'interno dello showroom di Frattin Auto a Cassola, provincia di Vicenza, il Cittadella ha svelato in anteprima, durante la serata di gala degli sponsor, i nuovi loghi sociali a partire dalla stagione 2023-2024.

Il restyling del logo istituzionale a cura dell'agenzia Jonny Mole, diretta da Jonny Moletta recente protagonista al TED Salon Padova 2022 svoltosi all'interno della sede Show Club di Padova Centro,  racchiude l’identità della società granata, comunicandone l’essenza e i valori.

Una naturale evoluzione del logo attuale grazie ad un processo di semplificazione che non trascura i richiami agli elementi caratterizzanti, come le mura e l'anno di fondazione, rendendoli contemporanei e facilmente riconoscibili.

I tratti semplici e morbidi, così come lo stemma a cerchio, donano armonia al logo, esaltando così i valori positivi della società calcistica, quali condivisione ed appartenenza.

Un richiamo alla storicità dell’A.S. Cittadella è suggerita dalle forme che evocano un pallone da calcio sul quale sorgono le mura di Cittadella

La forma circolare, nell'idea della società, richiama un abbraccio alla città, ma anche uno tra tifosi, indicando il forte legame della società con entrambi

Per il 50° anniversario dell’A.S. Cittadella (stagione sportiva 2023-2024), il cerchio si tingerà di oro e all’interno del logo, verranno aggiunte anche la data di fondazione della società e quella dell’anniversario.

In generale il nuovo logo verrà utilizzato con il colore istituzionale ed un cerchio giallo che riprende il colore della seconda maglia - il giallo - spesso indossata da Perticone e compagni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Cittadella, ecco i due nuovi stemmi a partire dal 2023/2024

PadovaOggi è in caricamento