rotate-mobile
Calcio

Serie B, Cittadella: Mirko Antonucci "Resto e con i compagni salviamo il Cittadella"

Dopo il gol dell'andata, il numero 10 granata si è ripetuto anche al Penzo, in un derby molto importante in ottica salvezza

Da Venezia a Venezia. Il suo primo gol stagionale e il suo sesto, e i tifosi granata sperano non ultimo, gol del campionato. Per Mirko Antonucci la conferma di una stagione molto positiva, ora implacabile anche dal dischetto. Alla ripresa degli allenamenti al Tombolato, ecco le dichiarazioni del trequartista romano: 

"È stato un derby combattuto, inutile nasconderlo. La classifica del Venezia non rispecchia il loro valore. Alla fine il pareggio è stato il risultato più giusto. Fino a dicembre non abbiamo fatto il campionato che ci aspettavamo. I nuovi hanno portato qualcosa in più e ora si sta vedendo. Dobbiamo continuare su questa strada, facendo più punti possibile come in questo girone di ritorno. Dal punto di vista personale devo continuare a segnare, magari segnando ancora di più. Sto cercando maggiormente la rete e sono contento stia dando i suoi frutti questo approccio. La classifica è corta, bastano due-tre vittorie di fila per rimetterci in una posizione più comoda.

È vero, abbiamo il peggiore attacco del campionato, ma ci muoviamo tanto e corriamo molto. Credo sia soprattutto un fattore psicologico. Se riusciamo a sbloccarci, sicuramente poi i gol arriveranno. Non dimentichiamoci anche del valore degli avversari. 

Sono nel migliore momento della mia carriera, ma non arriva a caso. Ho lavorato tanto per arrivarci, in un processo cominciato lo scorso anno e non voglio fermarmi di certo qui. Qualche sirena di mercato a gennaio? C'è stata, ma voglio finire la stagione qui a Cittadella per un discorso anche di crescita personale. Devo tanto a questa squadra e società, voglio ripagarli con la salvezza. 

Con una classifica così corta, ogni risultato ti può portare su come giù. Contro l'Ascoli speriamo di centrare finalmente i tre punti, che ci mancano tanto tempo."

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Cittadella: Mirko Antonucci "Resto e con i compagni salviamo il Cittadella"

PadovaOggi è in caricamento