rotate-mobile
Calcio

Serie B, Cittadella: mister Gorini (Conferenza Stampa) "Crociata c'è contro il Palermo"

Tutte le parole di mister Gorini alla vigilia dalla gara del Tombolato contro il Palermo di Corini, valida per la 29esima giornata del campionato di Serie BKT

Crociata torna a disposizione, dubbio Perticone. Sono questi i concetti principali della conferenza stampa di vigilia di mister Gorini al Tombolato in vista della sfida di sabato alle ore 14:00 contro il Palermo di mister Corini. Queste le dichiarazioni dell'allenatore granata. 

Crociata. Sta abbastanza bene e sarà tra i convocati. Non ha fatto molti allenamenti con la squadra e farò le mie valutazioni. Ci tiene a questa partita. 

Le condizioni della rosa, con focus su Perticone. Danzi è rientrato la settimana scorsa, mentre Lores Varela sta meglio, ma domani contro il Palermo non ci sarà. Perticone non si è allenato tutta la settimana. Dovrò valutare nelle prossime ore se è recuperabile o meno. Ha lo stesso problema fisico che l'ha tenuto lontano la settimana scorsa post Brescia. Solo oggi in rifinitura ha fatto qualcosina in più. Il mio dubbio è se convocarlo o meno. 

Difesa ermetica al Tombolato nel girone di ritorno, solo 2 gol presi in 4 partite disputate. Non faccio caso tra casa e trasferta e non credo sia una questione di maggiore attenzione casalinga. Il nostro atteggiamento è sempre lo stesso, in ogni partita. Forse gli avversari che vengono qui sono un po' più attendisti e noi dobbiamo cercare di portare avanti questo trend. Servono continuità e bravura per confermare quanto fatto in questo girone di ritorno, riprendendoci al più presto dopo lo scivolone di Ferrara. 

Contraccolpo psicologico SPAL. Abbiamo analizzato la gara e confermo quanto detto a caldo: non siamo stati abili a sfruttare le loro paure e difficoltà. Il rammarico resta, però dobbiamo rimboccarci le maniche. Così come archiviamo in fretta le vittorie, lo stesso dobbiamo fare dopo le sconfitte. Cerchiamo di riprenderci i punti lasciati a Ferrara al più presto. 

Analisi sul Palermo. I rosanero sono molto forti. A gennaio hanno preso giocatori di categoria superiore, uno su tutti Verre, che in mezzo al campo fa la differenza. Sono in un grande momento di forma, nonostante vengano da 4 pari di fila. Contro il Pisa strameritavano di vincere e nelle altre partite meritavano di più di quanto hanno effettivamente raccolto. Sappiamo a che partita andiamo incontro, consapevoli della forza e della gamba del Palermo. È una squadra molto brava nelle ripartenze e dobbiamo farci trovare pronti. Sono competitivi, anche in trasferta hanno ottenuto parecchi risultati. 

Spauracchio Brunori. È il capocannoniere del campionato, parliamo di un giocatore con il gol nel sangue. Poi il Palermo non segna solo con Brunori, perché c'è gente come Di Mariano e Soleri in grado di farti male. Dovremo prestare attenzione a tutti, anche se magari un occhio di riguardo per Brunori ci sarà. 

Del Fabro verso la conferma dal 1'. È un ragazzo molto strutturato fisicamente. Più gioca, più entra in condizione. Quando non giochi da un po' ti manca qualche distanza. In settimana abbiamo parlato e non dimentico che l'anno scorso ha giocato tanto. Anche all'inizio di questa stagione ha fatto le sue gare, poi ha subito degli avvicendamenti per questioni di forma, ma è qui per fare il suo lavoro. Lo sa fare, ripensando all'anno scorso. Ora gli manca minutaggio e condizione, ma la sta trovando.  

Rebus terzino destro. Vita lo sto valutando se schierare in quella posizione. È un'opzione valida, così come Mattioli. In mezzo al campo abbiamo un po' di problemi. Abbiamo recuperato Danzi, ma ha poco minutaggio. Valuterò tra questo pomeriggio e domani mattina, anche in relazione all'avversario.

Nessuna quota salvezza. Si ragiona partita dopo partita. Potrà sembrare banale da dire, ma da qui alla fine ci aspettano solo finali. I conti non servono. Possiamo vincere o perdere con chiunque. I calcoli si faranno a 3-4 giornate dalla fine, sperando di stare fuori da qualsiasi discorso salvezza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Cittadella: mister Gorini (Conferenza Stampa) "Crociata c'è contro il Palermo"

PadovaOggi è in caricamento