rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Serie B, Cittadella: Santiago Visentin "A Reggio Calabria consapevoli di poter dire la nostra"

Tra i più positivi contro il Frosinone, il difensore italo argentino è pronto a riconfermarsi già dalla prossima sfida di sabato al Granillo contro la Reggina

Un debutto di fuoco, sabato scorso contro il Frosinone, quello di Santiago Visentin. Difensore di professione, colpitore di traverse per diletto, nume protettore della squadra di Gorini in una delle gare più difficili della stagione. L'ex difensore del Crotone il suo dovere l'ha fatto e non lo nasconde, nemmeno a giorni di distanza dalla bella affermazione al Tombolato, contro gli uomini di Grosso: 

"La vittoria ha sicuramente giovato al morale, per il livello dell’avversario, per come è arrivata e per averla potuta festeggiare col nostro pubblico. Ha contribuito a farci capire che possiamo battere chiunque. Allo stesso tempo sappiamo che, se non andiamo ai duemila all’ora, con la stessa facilità possiamo perdere punti. La seconda gara consecutiva senza subire reti va allargato a tutti i reparti, perché la fase difensiva non riguarda soltanto noi. Il miglioramento c’è stato, diciamo che chi gioca nel mio ruolo ci tiene di più rispetto agli attaccanti. Cosa è cambiato in queste gare? Direi l’attenzione. Lo abbiamo visto a nostre spese, prendendo diversi gol nei minuti finali delle prime giornate, proprio per qualche errore dovuto a un calo di concentrazione. Quando il mister dice che è tutta una questione di testa ha ragione. Gli attaccanti del Frosinone sono difficili da affrontare, perché in genere se una punta è veloce lo è più del difensore che deve controllarla. Non è stato semplice riprendere confidenza col campo dopo diversi mesi, ma mi sono preparato al meglio in ritiro e sapevo di stare bene. La traversa è stata una disdetta. Poteva essere una gioia immensa, sarebbe stato il mio primo centro in Serie B. Ma sono contento per Beretta, che ha avuto poche opportunità in questo inizio di stagione e ha saputo sfruttare quella che gli è capitata. Sabato mi aspetto una gara difficilissima, ma andremo a Reggio Calabria consapevoli di poter dire la nostra. Loro sono forti e stanno bene. In parte può sorprendere che siano in vetta ma, se guardate, la rosa ha qualità e adesso è in un momento di fiducia. Giocare davanti a 15 mila persone è bello."

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Cittadella: Santiago Visentin "A Reggio Calabria consapevoli di poter dire la nostra"

PadovaOggi è in caricamento