rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Serie B, Cittadella: Simone Branca "Testa alla Reggina fin da subito"

Al ritorno degli allenamenti a Cittadella, Simone Branca archivia la sfida di Frosinone, focalizzandosi verso la gara contro la Reggina di Filippo Inzaghi, sabato 18 febbraio alle 14:00 al Tombolato

Ripartire più forte di prima, meglio di prima, perché la salvezza è ancora tutta da conquistare. Anche Simone Branca a Frosinone ha sofferto la vivacità della banda Grosso, con la consapevolezza che l'espulsione di Perticone ha influito sull'andamento della partita allo Stirpe. Queste le dichiarazioni del numero 23 granata: 

"La gara di Frosinone meglio metterla subito alle spalle e pensare subito alla Reggina che affrontiamo sabato. Dispiace per come è andata allo Stirpe, in 11 probabilmente ce la potevamo giocare contro una squadra, come quella di Grosso, che mi ha impressionato. Loro sono una buona squadra con giocatori forti e sfruttano al meglio quello che creano. Sono molto bravi nelle ripartenze con giocatori come Garritano, Caso ed Insigne. Hanno qualità anche in avanti di categoria. 

Oltre gl episodi, come l'espulsione di Perticone, dobbiamo essere bravi a ribaltare le situazioni. La sensazione dal campo era che non fosse da rosso e mi sembra assurdo come anche il VAR abbia confermato la decisione. Ci ha un po' penalizzato questa situazione, tenendo conto che due minuti prima avevamo subito il gol di Moro. È stata una brutta botta a livello psicologico. Meglio pensare subito alla Reggina, pensando di tornare a fare subito punti e raggiungere il prima possibile la salvezza. 

Noi giochiamo sempre per vincere, ma abbiamo affrontato una squadra che è andata in vantaggio presto e poi ha giocato al suo meglio. Non dobbiamo scoraggiarci, analizzando gli errori e con la consapevolezza di essere forti. Una sconfitta non può demoralizzarci, ma al contrario ci deve fare ripartire, perché abbiamo fatto molto bene in questo 2023. 

Sino a questo momento abbiamo lavorato molto bene, non possiamo farci scalfire per una sconfitta. Dopo una serie positiva di 4 partite una sconfitta non può farci rimettere tutto in discussione. Valutaremo gli errori fatti e poi testa alla Reggina perché ci servono punti. 

Con la Reggina ci aspetta una gara dura, perché sono reduci da tre sconfitte di fila e avranno una grande voglia di rivalsa. Pensiamo a noi stessi. Se siamo quelli di pre Frosinone possiamo vincere le partite e tirarci fuori dalle zone basse di classifica. Secondo me la Reggina sabato sarà più attendista, ma tutto dipende da noi. Ho fiducia nella squadra e nel nostro gruppo. Sono certo che ci rialzaremo. 

In questo momento non sto guardando la classifica. L'unico obiettivo è vincere più partite possibile e alla fine tireremo le somme."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Cittadella: Simone Branca "Testa alla Reggina fin da subito"

PadovaOggi è in caricamento