rotate-mobile
Calcio

Serie B, Cittadella: Stefano Marchetti "Operazione Embalo a buon punto, dovrebbe arrivare"

Il direttore generale granata fa il punto sul mercato in entrata e in uscita "Embalo? Dovrebbe arrivare. Su Antonucci solo chiacchiere e niente di serio"

Stefano Marchetti, direttore generale del Cittadella, ha parlato al Mattino di Padova sulle situazioni di mercato in entrata e in uscita in casa granata:

"L’operazione Embalo è a buon punto, dovrebbe arrivare. Okwonkwo è Okwonkwo ed Embalo ed Embalo. È un attaccante tecnico e veloce, forte nell’uno contro uno, ma non mi piace fare questi confronti, anche perché non è detto che in attacco resti il solo arrivo. Quel che posso dire è che ha caratteristiche adatte al nostro tipo di gioco e che sono molto contento che possa arrivare. Ha l’età giusta (27 anni, ndr) e un curriculum importante, avendo già giocato in Serie A, Serie B e all’estero. Può ricoprire qualsiasi posizione in attacco. Si sposa bene a un partner in una coppia, ma può arretrare sulla trequarti.

Il mercato è appena iniziato e non posso dire come si evolverà. Per Tounkara, potrebbe non essere subito a disposizione per il ritiro ma ha lavorato tanto e non è lontano dal rientro, contiamo di riaverlo per il campionato. Non credo che ci saranno problemi sui rinnovi. Sono tutti giocatori che hanno fatto bene e che meritano la conferma. Abbiamo tempo fino a fine mese. Per Cassandro dobbiamo aspettare, al momento non ci sono notizie

Vorrei dare continuità al gruppo che ha lavorato nella passata stagione e per ora non ne sono arrivate richieste o non le sto ascoltando. La speranza è che ci siano meno movimenti rispetto alle scorse estati, perché credo che ripartire dallo stesso allenatore e da idee che sono conosciute sia un vantaggio. Il proposito è questo, poi l’evolversi del mercato non dipende solo da me, ma dalle richieste che arrivano. Antonucci? Le voci spesso sono messe in giro ad arte, e poi i sondaggi sono una cosa e le richieste un’altra. Io stesso prima di prendere Embalo mi sono informato su cento altri profili, ma non si può dire che il Cittadella li abbia cercati davvero."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Cittadella: Stefano Marchetti "Operazione Embalo a buon punto, dovrebbe arrivare"

PadovaOggi è in caricamento