rotate-mobile
Calcio

Serie B, Cittadella: il tabellone del calciomercato invernale

Niente Monopoli per Felicioli, mentre Asencio resta al suo posto al centro dell'attacco del Cittadella. Un ultimo giorno di mercato tutto sommato tranquillo per il direttore generale Stefano Marchetti, dopo una sessione di mercato con cinque acquisti e quattro partenze

Rivoluzione dove essere e rivoluzione è stata per il Cittadella di mister Gorini nella finestra di mercato invernale 2022/2023. Cinque nuovi giocatori approdati al Tombolato, quattro partenze e la sensazione che i granata abbiano innestato benzina preziosa nel motore in vista della lotta salvezza nel campionato di Serie BKT. Un mercato a due velocità: avvio al fulmicotone, con Salvi, Crociata e Maistrello a disposizione di Gorini prima della gara - poi vinta - contro il Pisa, e una seconda parte in cui ha dominato la querelle Asencio.

Alla fine la punta spagnola è rimasta, nonostante le sirene di Ascoli e Brescia a tentare l'attaccante. Parola d'ordine ora è rinsaldare il rapporto e poi rimettere in forma il nativo di Vilareal, alle prese con una fastidiosa fascite plantare che l'ha tenuto lontano dai campi contro Cagliari e Venezia. Dalle sue doti realizzative passa una grande fetta delle speranze di permanenza in serie B del Cittadella. Sembrava fatta per Felicioli al Monopoli, ma alla fine niente di fatto. Poco male: l'ex Milan in epoca giovanile ha fatto anche la mezz'ala, oltre il terzino. Non sia mai che possa tornare utile anche in mezzo al campo. Gli arrivi di Ambrosino e Giraudo forniscono profondità a due reparti, difesa ed attacco, che hanno visto le partenze di Cassandro, Tounkara e Beretta. 

Questo il riepilogo degli acquisti e delle cessioni del mercato invernale del Cittadella 2023:

ARRIVI: Salvi (D, Ascoli), Crociata (C, Sudtirol), Maistrello (A, Renate), Ambrosino (A, Como), Giraudo (D, Reggina)

PARTENZE: Beretta (A, Foggia), Cassandro (D, Lecce), Tounkara (A, Avellino), Mazzocco (C, Avellino)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Cittadella: il tabellone del calciomercato invernale

PadovaOggi è in caricamento