rotate-mobile
Calcio

Serie B: Cittadella Women corsaro a Ravenna, preziosa vittoria in trasferta per le granata

Nella 16°giornata del campionato di Serie B femminile, pesante affermazione delle granata di mister Colantuono grazie alla rete di Domi, poco dopo il quarto d'ora della ripresa

Nel sedicesimo turno del campionato di Serie B di calcio femminile, vittoria in trasferta preziosissima per il Cittadella Women sul campo del Ravenna Women. Uno a zero il risultato a favore delle granata, grazie ad una rete di Domi al 60'. Con questo risultato le ragazze di mister Colantuono volano in classifica a 21 punti, a soli 6 punti dal Como Women capolista, ques'ultima con una gara in meno da disputare. 

La soddisfazione del tecnico granata, è affidata sul profilo ufficiale Facebook del Cittadella Women: "Vincere contro squadre molto forti come Chievo e Ravenna, senza prendere gol, è stata una doppia impresa. Abbiamo condotto le due partite dettando i tempi, dimostrando grande organizzazione e spirito di sacrificio nei momenti di difficoltà. Bilancio al giro di boa? Sicuramente positivo, abbiamo 12 punti di vantaggio sulla terz’ultima e l’obiettivo salvezza è un pochino più vicino. In 5 partite su 13 non abbiamo preso gol con una linea difensiva composta da ragazze del 2001. In tutte le gare abbiamo cercato di imporre i nostri principi. Tante squadre si appoggiano sui gol delle attaccanti; noi dobbiamo migliorare sotto questo aspetto e ci lavoreremo tanto. Nel frattempo stiamo compensando con i gol di difensori e centrocampisti. Ho la fortuna di allenare un gran gruppo. Contro il Brescia sarà una partita complicata contro una corazzata del girone che punta alla serie A. Squadra imbottita di giocatrici di valore e davanti le Merli, Hjolmann, Porcarelli e Brayda sono un lusso. Le affronteremo con rispetto ma senza paura. Le mie calciatrici non le cambierei con nessuno, mi fido ciecamente di loro."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: Cittadella Women corsaro a Ravenna, preziosa vittoria in trasferta per le granata

PadovaOggi è in caricamento