rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie B femminile, Chievo e Cittadella Women insieme per un nuovo progetto sportivo

Sparisce il calcio femminile ad alto livello a Tombolo, con Chievo e Cittadella Women che si fondono per una nuova avventura sportiva a partire dal campionato 2023-2024

Un comunicato che sorprende nei tempi e nei modi. Il Cittadella Women, dopo l'ottimo terzo posto dell'annata appena conclusa con 70 punti, lottando fino all'ultima giornata per la A e con la migliore difesa del campionato di Serie B, si fonde con il Chievo Women per una nuova realtà calcistica a partire dalla stagione 2023-24. "Il Cittadella Women è molto lieto di comunicare l’inizio di una solida collaborazione con la società Harley&Dikkinson Chievo Women  Una nuova sinergia che ha l’obiettivo di aumentare la competitività e di unire le forze per cominciare insieme un nuovo percorso condiviso, valorizzando al meglio le potenzialità di due realtà sportive prestigiose e accomunate dalla volontà di ritagliarsi un ruolo sempre più rilevante nel panorama del calcio femminile italiano. H&D Chievo Women e Cittadella Women metteranno in comune le rispettive risorse e professionalità al fine di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. La società manterrà la denominazione H&D Chievo Women verranno mantenuti entrambe i loghi e continuerà a disputare le partite casalinghe a Verona, ma potrà contare su nuove strutture, competenze ed esperienze che offriranno un apporto decisivo per una crescita trasversale di tutto il club. L'iniziativa, infatti, coinvolgerà non solo la Prima Squadra ma anche entrambe i settori giovanili allargando il bacino d'utenza su cui investire per coltivare i talenti del futuro".

In parole più semplici: il Chievo Women mantiene il marchio e le gare casalinghe della nuova realtà si disputeranno a Verona, mentre il Cittadella Women mette le calciatrici e probabilmente anche l'allenatore Salvatore Colantuono, dopo la conclusione dell'avventura di Giacomo Venturi sulla panchina clivense. Una brutta notizia per il calcio femminile padovano, anche alla luce della stagione appena sufficiente del Padova Femminile in Serie C girone B.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B femminile, Chievo e Cittadella Women insieme per un nuovo progetto sportivo

PadovaOggi è in caricamento