rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Calcio

Serie B, femminile: Cittadella Women, domenica la partita per il 1°posto contro la Lazio

Dopo 13 risultati utili consecutivi, domenica 16 aprile la squadra di Colantuono si gioca la testa della classifica nel big match della 24°giornata contro la Lazio.

Il Cittadella Women per la storia, la Lazio Women per confermare quanto di eccellente fatto fino ad oggi. Domenica 16 aprile al Centro Sportivo di Tombolo non c'è solo il primo posto, ma anche due modi di intendere il calcio totalmente agli antipodi. Da una parte la migliore difesa del campionato con 14 gol subiti, quella del Cittadella, dall'altro un attacco in grado di segnare ben 59 gol in 23 partite. Una media di 2,6 gol a partita.

Un duello di filosofie gestionali, con il Citta più attaccato ai prodotti del suo settore giovanile, mentre la Lazio punta su giocatrici già fatte e finite. Le ragazze di Colantuono non vogliono rinunciare al loro sogno e faranno di tutto per continuare la striscia positiva di 13 risultati utili consecutivi (12 successi e un solo pari). Mettere un freno alla cavalcata delle capitoline, autrici di 19 vittorie in stagione, 2 pareggi ed altrettante sconfitte, non sarà semplice, ma la gara d'andata può insegnare. Unico dubbio per Colantuono è tra Pizzolato e Begal, a segno nell'ultima gara contro il Genoa Femminile, per completare il tridente offensivo.

Domenica insomma sarà spettacolo, cuore, passione, ma soprattutto storia.

Probabile formazione del CITTADELLA WOMEN (4-3-3): Toniolo; Asta, Ambrosi, Masu, Peruzzo; Dahlberg, Nichele, Benedetti; Begal, Ferin, Kongouli. In panchina: La Rocca, Pavana, Saggion, Nucera, Pizzolato, Nurzia, Maddaluno, Orsini, Martinuzzi. Allenatore: Salvatore Colantuono.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, femminile: Cittadella Women, domenica la partita per il 1°posto contro la Lazio

PadovaOggi è in caricamento