rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
Calcio

Serie B, femminile: il Cittadella Women non si ferma, sconfitto anche il Genoa Women

Nell'ottava giornata di campionato, le ragazze di Colantuono liquidano per 3 a 0 il Genoa Femminile grazie ai gol di Kogouli, Bagal e Ambrosi. Granata sempre al secondo posto in classifica a tre punti dalla vetta occupata dalla Lazio Women

Il Cittadella Women prosegue la sua marcia clamorosa nel campionato di Serie B femminile e batte per 3 a 0 il Genoa Women nell'ottava giornata del torneo. Match mai in discussione per le atlete di Colantuono, dominatrici del campo e del gioco come spesso è accaduto in questo inizio di stagione. Per Kongouli e compagne è la sesta vittoria in otto partite disputate, con un secondo posto in coabitazione con il Napoli Femminile neo retrocesso e la prima posizione, occupata dalla Lazio Women, ad appena tre punti. E domenica prossima arriva lo scontro diretto proprio con le biancocelesti.

La sosta non ha arruginito le granata, trascinate dalla solita Sofia Kongouli. È suo il gol apri gara al 26', su assist di Masu in versione Bonucci. Passano due minuti e Alice Begal raddoppia. Una doppia gioia per l'attaccante prodotto del settore giovanile cittadellese, che festeggia i 19 anni come meglio non potrebbe. Il tris arriva nella ripresa con l'ex Hellas Verona Femminile Caterina Ambrosi, rapace nel depositare in porta un corner di Peruzzo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, femminile: il Cittadella Women non si ferma, sconfitto anche il Genoa Women

PadovaOggi è in caricamento