rotate-mobile
Calcio

Serie B, femminile: Cittadella Women è una favola, anche il derby con l'Hellas Verona è suo!

Non si arresta la marcia delle granata di Colantuono, che piegano con il gol della ex Dahlberg la squadra scaligera e restano al secondo posto in classifica

Basta una punizione della ex Dahlberg a regalare il derby al Cittadella Women contro l'Hellas Verona, nella 22esima giornata del campionato di Serie B. Settima vittoria di fila per le granata, l'undicesima nelle ultime dodici. Un percorso superlativo delle ragazze di Colantuono, sempre salde al secondo posto, a meno tre dell'incredibile Lazio. Numeri incredibili, corroborati dalla migliore difesa del campionato, con una sola rete subita nel girone di ritorno sulle 14 totali. Di filotto in filotto, con quest'affermazione il Cittadella Women ferma ad 11 la serie di risultati positivi dell'Hellas Verona Femminile. 

Nella gara di Tombolo lo spettacolo latita dopo l'acuto da fermo della svedese Dahlberg, ma ci pensa Toniolo a tenere la porta inviolata, con alcuni interventi al dir poco prodigiosi. 

Prossimo appuntamento domenica 2 aprile in casa del Genoa, in attesa del big match casalingo del 16 aprile a Tombolo contro la capolista Lazio, in un match che probabilmente deciderà la stagione delle granata. 

Questo il tabellino della sfida:

CITTADELLA (4-3-3): Toniolo; Asta, Ambrosi, Masu, Peruzzo; Dahlberg (dall'87' Pavana), Nichele, Benedetti; Pizzolato (dal 70' Saggion), Ferin, Kongouli (dall'87' Zannini)
A disposizione: Nucera, La Rocca, Begal, Maddaluno, Orsini, Martinuzzi
Allenatore: Salvatore Colantuono

HELLAS VERONA (4-3-3): Shore; Capucci, Meneghini, Ledri, Pellinghelli; Giai (dall'84' Croin), Sardu, Lotti; Semanova (dal 58' Peretti), Rognoni, Pasini (dall'84' Bison)
A disposizione: Keizer, Lefebvre, Bursi, Casellato, Quazzico, Doneda
Allenatore: Matteo Pachera

Arbitro: Vincenzo Hamza Riahi (Sez. AIA di Lovere)
Assistenti: Mattia Bettani (Sez. AIA di Treviglio), Andrea Mapelli (Sez. AIA di Treviglio)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, femminile: Cittadella Women è una favola, anche il derby con l'Hellas Verona è suo!

PadovaOggi è in caricamento