rotate-mobile
Calcio

Serie B, femminile: Cittadella Women, chiusura a tavolino! 3 a 0 al Sassari, è terzo posto finale

Le ragazze di Colantuono, nell'ultimo turno di campionato, vincono prima ancora di scendere in campo, con netto 3 a 0 a tavolino a causa della cancellazione del volo in partenza da Sassari

Si chiude la stagione senza nemmeno scendere in campo per il Cittadella Women. Motivo? Per impossibilità della Sassari Torres di raggiungere lo Stadio di Tombolo a causa della cancellazione del volo in partenza da Sassari, come recita la nota del club granata sui propri profili social. 3 a 0 a tavolino per la squadra di Colantuono e terzo posto blindato a quota 70 punti. Un'enormità, che in stagioni normali darebbe alle granata la promozione diretta, ma non quest'anno. Merito di una stagione strepitosa di Napoli Femminile, primo in classifica con 74 punti e della Lazio Women con 73.

Alla fine è terza posizione e i motivi per festeggiare sono veramente tanti. La migliore difesa del campionato, con appena 19 gol subiti in 30 partite, la serie utile di 17 partite (15 vittorie e 2 pareggi) tra dicembre ed aprile e l'affermazione delle tante giovani della cantera, Pizzolato e Zannini su tutte. Peccato per le ultime giornate, in cui alle granata è venuto evidentemente il braccino corto. Tutta esperienza per la prossima stagione, in cui il Cittadella Women, fin da subito si candida ad essere una delle contendenti per la promozione diretta in A. Intanto ancora complimenti per la squadra del presidente Tancredi De Poli e della vice Doris Zuedi, vero motore della società femminile dell'Alta Padovana. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, femminile: Cittadella Women, chiusura a tavolino! 3 a 0 al Sassari, è terzo posto finale

PadovaOggi è in caricamento