rotate-mobile
Calcio

Serie B, femminile: poker Cittadella Women, Tavagnacco ko

Nella terza giornata di campionato, le granata riscattano la sconfitta nel derby contro il Chievo, e regolano con 4 reti la resistenza del Tavagnacco. Terzo posto in classifica per le ragazze di mister Colantuono

Kongouli e Ferin, con una doppietta ciascuna, fanno decollare il Cittadella Women al terzo posto in classifica nella terza giornata di campionato Serie B femminile. Sterile la resistenza del Tavagnacco penultimo in classifica, con le granata di mister Colantuono dominanti fin dal primo minuto di gioco, ma in grado si sbloccare la gara solo alla fine del primo tempo con Koungouli. Nella ripresa ancora Koungoli e Ferin, ex entrambe della sfida, fissano il risultato sul 4 a 0 finale, dimostrando una grande proposta di giochi offensivi e confermando il miglior attacco del campionato, in coabitazione con la Ternana Women. Questa volta a Tombolo le granata non hanno subito nessun gol, incasellando anche il primo clean sheet stagionale. 

Ora testa alla prossima gara per le ragazze di Colantuono contro l'ultima della classe, l'Apulia Trani. 

Questo il tabellino della sfida:

CITTADELLA
Toniolo, La Rocca (1’ st Saggion), Masu, Kiamou, Asta, Dahlberg (30’ st Nurzia), Begal (15’ st Pizzolato), Nichele (15’ st Pavana), Ambrosi, Kongouli, Ferin (40’ st Zannini). Allenatore: Colantuono.
A disposizione: Nucera, Maddaluno, Orsini, Martinuzzi.
TAVAGNACCO
Marchetti, Donda, Taborda, S. Novelli, Maroni, Morleo (1’ st Magni), G. Novelli (13’ st Fischer), Demaio, Andreoli (13’ st Iacuzzi), De Matteis, Licco. Allenatore: Recenti.
A disposizione: Girardi, Dieude, Castro Garcia, Rosolen, Ridolfi, Moroso.
Marcatori: 42’ Kongouli, nella ripresa al 23’ Kongouli, al 32’ e al 37’ Ferin.
Arbitro: Vincenzi (sezione Bologna).
Note: Ammonita: Ambrosi. Espulsi: Recenti. Recupero: 1’ e 4’

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, femminile: poker Cittadella Women, Tavagnacco ko

PadovaOggi è in caricamento