rotate-mobile
Calcio

Serie B, Genoa: Blessin resta, infuria la protesta della curva

Il prossimo avversario del Cittadella, il Genoa, conferma la fiducia a Blessin, nonostante le proteste dei tifosi nei suoi confronti e in quelli della squadra. Il presidente Zangrillo detta la linea "Domenica sarò come sempre al mio posto per onorare il mio ruolo e i nostri colori al fianco dei nostri ragazzi”

Se il Cittadella ha poco di cui essere soddisfatto dopo il pareggio di domenica al Tombolato contro il Cosenza, in casa della prossima rivale - il Genoa - se possibile la situazione è ancora più tesa e pesante. Blessin resta sulla panchina del Genoa nonostante la sconfitta contro il Perugia 1-0, quarta gara senza succcesso del Grifone che è rimasto al terzo posto in Serie B scivolando però a tre punti dalla Reggina e a otto dal Frosinone capolista. Numeri impietosi, che nei giorni scorsi hanno invitato il presidente Zangrillo a rilasciare un comunicato stampa in cui si confermava la fiducia a Blessin: "Domenica, in curva a Perugia, nel ruolo di tifoso, avrei disapprovato la prestazione della squadra. Detto questo, quale Presidente di una Società che vuole e deve ritornare in Serie A, devo garantire alcuni principi fondamentali, il primo dei quali è il Rispetto dei Ruoli. Le decisioni strategiche della Direzione Sportiva devono essere motivate, valutate, discusse e, quando assunte, rispettate e supportate in modo trasparente e convinto da tutti, me per primo. Ognuno di noi, nel suo ruolo, si assume delle responsabilità, tutti possiamo sbagliare e tutti siamo chiamati a fare sempre del nostro meglio. Il segreto del successo è sempre lo “stare bene insieme”; forse, nel mese di novembre, è quello che ci è mancato. Anche sotto questo profilo mi assumo, cercando di essere d’esempio, le mie responsabilità. Sapevo che sarebbero giunti dei momenti difficili ed ora si sono manifestati. Tutti devono compiere uno sforzo personale utile all’identificazione dei propri errori ed all’elaborazione di una strategia efficace di rilancio immediato per raggiungere i nostri obiettivi. Domenica sarò come sempre al mio posto per onorare il mio ruolo e i nostri colori al fianco dei nostri “ragazzi”.

Come se tutto questo non bastasse, la Curva Nord genoana nelle ultime ore si è scagliata contro Blessin, reputato il responsabile numero 1 della situazione, e non ha risparmiato parole tenere ai calciatori: "Fuori i C*****oni o fuori da Genova. Indegni."

Insomma l'atmosfera che attende il Cittadella domenica al Marassi non è delle migliori per i padroni di casa. C'è aria di colpaccio in senso alla squadra di Gorini? In tanti, dalle parti di Via Pierobon, lo sperano. Tre punti al Marassi, rappresenterebbero ossigeno vitale per la classifica attuale dei granata. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, Genoa: Blessin resta, infuria la protesta della curva

PadovaOggi è in caricamento