rotate-mobile
Calcio

Verso Pergolettese-Padova, emergenza in attacco, ecco Toldo dalla Primavera

Monday Night a Crema, contro la Pergolettese per il Padova di Torrente, a caccia di punti preziosi per ritrovare la testa della classifica. Attacco decimato per i biancoscudati: oltre a Russini, anche De Marchi out per infortunio. Prima chiamata in campionato per il Primavera Andrea Toldo

Il Mantova da riagganciare, il tabù Pergolettese da sfatare in campionato. Duplice obiettivo per il Padova di Torrente in vista del posticipo di lunedì sera alle 20:45 contro la squadra cremasca, valido per il 15°turno del campionato di Serie C girone A. I virgiliani, dopo l'affermazione di venerdì contro l'Atalanta Under 23, si sono riportati in testa e osservano da spettatori interessati la sfida dello Stadio Voltini. 

Servirà una notte da leoni per i biancoscudati, alle prese con qualche dubbio di formazione e una mezza emergenza in attacco. Out Russini per tutta la stagione, in conferenza stampa Torrente ha annunciato anche lo stop di De Marchi per una forte contusione. Niente di grave, sia chiaro, ma per la trasferta lombarda ecco precettato il match winner di sabato con la Primavera di Rossettini, Andrea Toldo. Un bel attestato di stima per il figlio del più noto Francesco, che ha scelto il numero 32 in prima squadra, come quello dell'ex compagno di suo papà all'Inter Bobo Vieri.Out anche Calabrese in difesa, i convocati scelti da Torrente per la trasferta di Crema sono i seguenti: 

PORTIERI: Donnarumma, Rossi, Zanellati

DIFENSORI: Belli, Crescenzi, Delli Carri, Favale, Granata, Kirwan, Perrotta, Villa

CENTROCAMPISTI: Bianchi, Capelli, Cretella, Dezi, Fusi, Radrezza, Varas

ATTACCANTI: Bortolussi, Liguori, Palombi, Toldo

Per quanto riguarda la formazione iniziale, due ballottaggi forti tra difesa e in attacco. Chi tra Perrotta e Belli a proteggere Donnaruma al fianco di Delli Carri e Crescenzi e in attacco chi dal 1' tra Liguori e l'hombre del partido contro la Pro Vercelli, Simone Palombi. Al momento Perrotta e Liguori sembrano avere più chance di partire dall'inizio, ma occhio al freddo previsto lunedì sera a Crema: si parla di massime intorno ai 2°, ergo l'affidabilità fisica di Belli e la stazza di Palombi potrebbero essere la soluzioni migliore al Voltini? A Torrente e il suo staff l'ultima parola. Dove ci sono meno dubbi è il reparto di centrocampo, con Kirwan, Fusi, Radrezza, Varas e Villa sicuri di una maglia. Occhi puntati su quest'ultimi due, ex della gara, ancora amatissimi e rimpianti a Crema.

Di seguito la probabile formazione: Donnarumma; Delli Carri, Crescenzi, Perrotta (Belli); Kirwan, Fusi, Radrezza, Varas, Villa; Liguori (Palombi), Bortolussi.

In casa Pergolettese, aria di crisi. Squalificato Piccinini, mister Abbate nel cuore della difesa di affida all'eterno Lambrughi e alla spirito della sua squadra, decisamente appannato nelle ultime gare: «Noi, in questo momento, dobbiamo assolutamente ritrovare quelle cose che ci hanno contraddistinto fino a qualche partita fa: la voglia di lottare, di non mollare, di non dare niente per scontato e di rimettere insieme le nostre giocate e i nostri concetti di gioco quando abbiamo la palla. Abbiamo bisogno di una prestazione di alto livello a prescindere poi da quello che sarà il risultato»

Questi i risultati e la classifica del girone A, in attesa della sfida tra Pergolettese e Padova:

Venerdì 24 Novembre ore 20.45
Atalanta U23-Mantova 0-2
Trento-AlbinoLeffe 1-2
Sabato 25 Novembre ore 18:30
Pro Vercelli-Alessandria 2-0
Renate-Virtus Verona 1-1
Triestina-Arzignano 4-1
Sabato 25 Novembre ore 20:45
Legnago-Pro Patria 1-1
Vicenza-Pro Sesto 2-0
Domenica 26 Novembre ore 14:00
Fiorenzuola-Giana Erminio 1-2
Lumezzane-Novara 1-1
Lunedì ore 20:45
Pergolettese-Padova

CLASSIFICA: Mantova 35*, Padova 32, Triestina 30*, Pro Vercelli 25*, Virtus Verona 24*, Atalanta U23 23, Vicenza 23*, Trento 22*, Giana Erminio 21*, Renate 20*, Albinoleffe 19*, Legnago 19*, Lumezzane 18*, Arzignano 17*, Pergolettese 16, Pro Sesto 16*, Pro Patria 14*, Alessandria 12**, Fiorenzuola 10, Novara 10*.

* una gara in più **una gara in meno

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Pergolettese-Padova, emergenza in attacco, ecco Toldo dalla Primavera

PadovaOggi è in caricamento