rotate-mobile
Calcio

Serie C, girone B: il Padova Femminile in zona Cesarini porta a casa i tre punti, Mittici sconfitto

Vittoria di importanza capitale per le biancoscudate di Obetti, capaci di portare a casa la vittoria contro il Mittici, nello scontro salvezza della 24°giornata

Dopo esserci andate vicine nelle ultime gare, questa volta il Padova Femminile torna alla vittoria nella 24°giornata del campionato di Serie C girone B. Lo fa nel migliore dei modi, con una rete all'ultimo minuto su un mai domo Mittici Femminile, garatendosi tre punti fondamentali in questo match salvezza. Ora la classifica recita 31 punti e soprattutto un discreto margine sulla zona playout, ben 5 punti. 

Dopo l'iniziale vantaggio di Biasiolo al 13' su corner ben battuto della solita Alice Gallinaro, come sempre tra le migliori in campo, il Mittici pareggi al termine di una bell'azione sviluppata sulla destra. Nel primo tempo c'è poco calcio e molto agonismo, con le ragazze di Obetti poco brillanti e pericolose solo alla mezz'ora con Gallinaro. 

Nella ripresa sempre Gallinaro ci prova su punizione, ma il pallone si perde sul fondo. La gara si trascina verso un'inevitabile pareggio, quando al 90' Fabbruccio pesca la rete che manda in orbita le biancoscudate, gettando nello sconforto le trevigiane. Prossimo appuntamento domenica 1 maggio, con la ostica trasferta in casa del Brixen.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, girone B: il Padova Femminile in zona Cesarini porta a casa i tre punti, Mittici sconfitto

PadovaOggi è in caricamento