rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Calcio

Serie C, girone B: ribaltone Padova Femminile, ecco Filippo Obetti in panchina

Dopo la pesante sconfitta casalinga contro il Riccione di domenica, mister Di Stasio lascia la panchina delle ragazze biancoscudate. Al suo posto Filippo Obetti

È stato un inizio di anno molto turbolento per il Calcio Padova. Per i maschi, con gli addii di Sogliano e Pavanel, ma anche per le ragazze, nonostante i buoni risultati raccolti a cavallo tra gennaio e febbraio, si è arrivati a titoli di coda con mister Fabio Di Stasio. Le sue dimissioni domenica, dopo la pesante debacle interna contro il Riccione per 5 a 1, hanno scatenato un vero sconquasso a livello di squadra e societario per le biancoscudate.

Dopo giorni di riflessioni alla fine è stata scelta una via interna, con la promozione di Filippo Obetti dalla Primavera alla Prima Squadra. Una scelta che ha la sua logica, se è vero che Obetti conosce molte delle ragazze che hanno raccolto sinora 21 punti in 16 giornate sinora. Un gruppo di talento, ma con preoccupanti battute a vuoto in termini di mentalità che sinora hanno penalizzato le grandi capacità tecniche di Costantini e compagne. Il primo banco di prova per il neo tecnico padovano sarà domenica in trasferta contro il Trento terzo in classifica e tra le favorite per la promozione diretta, a soli due punti dalla capolista Vicenza. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, girone B: ribaltone Padova Femminile, ecco Filippo Obetti in panchina

PadovaOggi è in caricamento