rotate-mobile
Calcio

Serie C, Padova-Arzignano: le pagelle degli uomini di Torrente

Liguori fenomenale, Zamparo la prima gioia, Dezi il gol è una gemma. Ecco tutti i voti della squadra di Torrente dopo la partita contro gli uomini di Bianchini all'Euganeo

Le pagelle del Padova dopo il poker vincente contro l'Arzignano nella 28esima giornata del campionato di Serie C girone A all'Euganeo: 

PADOVA (4-3-3)
Donnarumma 6; Kirwan 7, Delli Carri 7, Faedo 7, Favale 6,5 (dal 33' s.t. Villa s.v.); Fusi 7, Crisetig 6, Varas 6 (dal 20′ s.t. Dezi 7);  Liguori 8 (dal 41' s.t. Tordini s.v.), Bortolussi 6,5 (dal 33' s.t. Zamparo 7), Valente 7  (dal 20′ s.t. Capelli 6,5)
PANCHINA Rossi, Zanellati, Belli, Crescenzi, Perrotta, Cretella, Radrezza
ALLENATORE Torrente 7,5

Donnarumma 6: Altra gara da sereno disoccupato di lusso. Un paio di uscite, zero interventi, terzo clean sheet di fila.
Kirwan 7: Inossidabile sulla destra, protegge Liguori e controlla ogni momento della gara da sofisticato ingegnere di fascia. Si propone per una seconda parte di stagione da autentico protagonista. 
Delli Carri 7: Mura tutto quello che serve con più garbo ed eleganza del solito. Si sta imponendo anche in una linea 4, dettaglio non scontato. Bravo, bene, tris! 
Faedo 7: Sei partite da titolare, solo due gol subiti. Con naturalezza si è inserito nel reparto arretrato meno battuto della C e sta mettendo in mostra un repertorio da centrocampista, più che difensore. Se continua in questo modo, resterà poco in questa categoria. 
Favale 6,5: Nuovo partner in crime di Valente sull'out mancino. Sovrapposizioni interne o esterne, propulsione continua e sempre pronto a dare uno sbocco alla manovra biancoscudata. Rigenerato. (Dal 33' s.t. Villa s.v.: entra con il piglio giusto). 
Fusi 7: Solo Boseggia gli nega il meritato e sospirato gol con un colpo di reni insospettabile. Solita dinamo nel cuore del gioco, si connette perfettamente con Liguori e si butta centralmente su ogni spazio libero. Sembra possedere il dono dell'ubiquità. 
Crisetig 6,5: Regia illuminata e fisica. Perde il primo pallone al 90' e lo recupera facendosi 40 metri di campo in rincorsa. Con Radrezza inizierà un interessante ballottaggio per il posto in regia da qui alla fine della stagione. 
Varas 6: Meno appariscente del solito, tanto che Torrente gli concede qualche minuto per tirare il fiato. Dove serve un passaggio pulito, lui c'è sempre. (Dal 20′ s.t. Dezi 7: Primo gol in campionato con una gemma per gli occhi. Abbagliante). 
Liguori 8: Leggero e concreto come un etoile dell'Opera di Parigi. Se parte dalla destra è un calciatore da piano superiore. Se impara a giocare anche con il destro è pronto a giocare in A nel giro di una, massimo, due stagioni. Doppia cifra anche quest'anno, giusto per gradire. In serate come questa è semplicemente ingestibile per chiunque. (Dal 41' s.t. Tordini s.v.: Pochi attimi per mettersi in mostra)
Bortolussi 6,5: Fa giocare bene la squadra con i suoi movimenti e si intende a meraviglia con Liguori e Valente. Solo il palo gli nega la sacrosanta gioia della rete. (Dal 33' s.t. Zamparo 7: Prende l'ascensore, scaraventa di testa il pallone in fondo al sacco e si toglie un discreto macigno dalla bocca della stomaco. Si candida ad essere il trascinatore del Padova di Coppa).
Valente 7: Averlo avuto prima uno come lui. Apripartita fantastico con i suoi movimenti e giocate. Torrente gli ha cucito su misura il ruolo perfetto. Lui ringrazia e continua a sfornare prestazioni fragrante come il pane appena sfornato. (Dal 20′ s.t. Capelli 6,5: Alternativa di super lusso per le corsie esterne offensive e non solo. Il cross per Zamparo un'altra intuizione di una stagione ultra positiva).
ALLENATORE Torrente 7,5: 61 punti dopo 28 giornate. Qualche volta a Padova si è veramente stanchi di "brodo grasso"...


ARZIGNANO (4-3-1-2)
Boseggia 6,5; Davi 5, Milillo 5, Boffelli 4,5, Gemignani 4; Lakti 6, Casini 5,5 (dal 34' s.t. Zanon s.v.), Antoniazzi 6; Centis 5 (dal 41' s.t. Baretta s.v); Lunghi 5 (dal 42' s.t. Campesan s.v.), Mattioli 5 (25′ st Faggioli) ,
PANCHINA Pigozzo, Botti, Barba, Piana,
ALLENATORE Bianchini 5,5

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Padova-Arzignano: le pagelle degli uomini di Torrente

PadovaOggi è in caricamento