rotate-mobile
Calcio

Serie C, Padova-Pro Vercelli: le pagelle degli uomini di Torrente

Varas a ciclo continuo, Palombi come "Provvidenza" Massaro, entra, segna e decide la gara. Ecco tutti i voti della squadra biancoscudata dopo la gara contro la Pro Vercelli all'Euganeo

Le pagelle del Padova dopo la vittoria all'ultimo respiro contro la Pro Vercelli di Dossena all'Euganeo:

PADOVA (3-5-2)
Donnarumma 7; Delli Carri 6,5, Crescenzi 6, Perrotta 6 (dal 31' s.t. Granata 6); Kirwan 6, Fusi 6 (dal 40' s.t. Bianchi s.v.), Radrezza 7, Varas 7,5, Villa 6 (dal 22' s.t. Favale 6); Bortolussi 5,5 (dal 22' s.t. Palombi 7,5), Liguori 6 (dal 40' s.t. De Marchi 6,5)
PANCHINA Zanellati, Mangiaracina, Leoni, Capelli, Calabrese, Cretella
ALLENATORE Torrente 7

Donnarumma 7: Felice disoccupato nei primi 45', nella ripresa timbra il cartellino con almeno tre interventi da capitan America. Due reti sul groppone senza sapere perché, ma sui tre punti in saccoccia c'è la sua firma chiara e nitida.
Delli Carri 6,5: Il gol è un cadeau gentilmente offerto da Radrezza. In C è oggettivamente un giocatore che fa tutta la differenza del mondo. 
Crescenzi 6: Più libero vecchio stampo che centrale aggressivo alla Gasperini, ha un senso innato della posizione che lo aiuta spesso e volentieri a fare la cosa giusta al momento giusto. 
Perrotta 6: Dodici gare dopo torna tra i titolari e con il suo mancino permette al Padova di ripartire con precisione sull'asse sinistro. Sfiora il gol nella ripresa, esce per stanchezza ed ammonizione pendente. (dal 31' s.t. Granata 6: Perfettibile in occasione del pari? Ni, anche perché la dormita difensiva è collettiva. Prima e dopo sempre sul pezzo: in una partita del genere non è mai scontato) 
Kirwan 6: Giusto per dovere di cronaca ricordiamo l'autogol, ma la gara del neozelandese è ricca di tracce e spunti interessanti. In questo momento è baciato da una grande gamba, Torrente lo sa e lo sfrutta al meglio
Fusi 6: I primi minuti di gara sono debordanti, dando un ritmo di gara insostenibile per gli avversari. Con l'avanzare del match perde un po' d'intensità, ma è un appiglio su cui i compagni possono sempre contare. (dal 40' s.t. Bianchi s.v.: quando c'è bisogno di un carrozziere in campo, Torrente si affida sempre a lui). 
Radrezza 7: sensibilità nei piedi, vibrazioni positive nella mente. Ha una fiducia nel suo gioco come mai in carriera. Un vero piacere vederlo dirigere il traffico in mezzo al campo. Per gli amanti dei numeri: cinque assist stagionali. Il Mago Igor continua a far sognare.
Varas 7,5 (IL MIGLIORE IN CAMPO DEI BIANCOSCUDATI): Ha il dono dell'ubiquità. Lo vedi in avanti e un paio di secondi è dietro ad aiutare i compagni. Ricorda il primo Arturo Vidal dei tempi del Leverkusen e Juventus. Giocatore totale. La rete e l'assist finale sono dettagli per chi ama le ciliegine sulle torte, anche perché il resto l'aveva già ampiamente creato.   
Villa 6: L'eroe di Zanica conferma la bontà del suo stato di forma regalando un primo tempo da scorribandiere d'altri tempi. (dal 22' s.t. Favale 6: fa affidabilità di secondo nome. Aiuta la squadra con la sua fisicità nel finale).
Bortolussi 5,5: Giornata complessa per il bomber. Come lavoro di raccordo è da sufficienza piena, ma in area non è mai pericoloso. Il gol manca, inutile nascondersi. (dal 22' s.t. Palombi 7,5: segna una rete di una pesantezza che si capirà solo nei prossimi mesi. Dategli un pallone in area di rigore e saprà trasformarlo in oro. Re Mida per un pomeriggio). 
Liguori 6: Come Bortolussi, ma con più brio, almeno a livello visivo. Non è tanto, non è tutto, ma ha quella magia addosso, che con il pallone tra i piedi fa sempre emozionare. (dal 40' s.t. De Marchi 6,5: il terzo gol nasce dalla sua fisicità e ricettività tecnica. Se anche lui torna alla stessa pagina dei compagni, Torrente ha firmato l'ennesimo capolavoro della sua gestione).

Torrente 7: continua a pescare dalla panchina gli assi pigliatutto che gli permettono di vincere le partite (vedi Pro Vercelli o Giana Erminio) o conservarle (Albinoleffe). E quando si vincono gare simili...

Queste le pagelle della Pro Vercelli di Dossena: 
PRO VERCELLI (4-3-3)
Rizzo 6; Parodi 6, Camigliano 5,5, Sarzi Puttini 5,5, Rodio 6 (dal 35' s.t. Condello s.v.); Iotti 6,5, Santoro 6, Iezzi 6; Haoudi 7 (dal 44' s.t. Fiumanò s.v.), Nepi 5,5 (dal 16′ s.t. Comi 6.5), Maggio 6
PANCHINA Ghisleri, Valentini, Carosso, Emmanuello, Gheza, Seck, Fiumanò, Contaldo, Spavone, Rutigliano, Niang,  Pesce, Sibilio
ALLENATORE Dossena 6

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Padova-Pro Vercelli: le pagelle degli uomini di Torrente

PadovaOggi è in caricamento