rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Este ko contro il Sona in amichevole

Penultimo test pre campionato per la squadra di mister De Mozzi, uscita sconfitta dal Donato e Smanio di Castelbaldo per 2 a 1

Un allenamento congiunto pieno di buone indicazioni, aldilà della sconfitta nella partita finale, per l'Este di coach De Mozzi contro il Sona 1972 al campo Donato e Smanio di Castelbaldo (PD). 

2 a 1 il risultato finale per i veronesi. I giallorossi hanno dimostrato buone trame di gioco nel primo tempo, tanto da guadagnare il vantaggio con Taiwo, salvo farsi rimontare nella ripresa con le marcature di Bocchio e Balem per gli scaligeri. Quest'ultimi sembrano molto vicini all'ingaggio di una ex conoscenza patavina, l'islandese Emil Hallfredsson. 

Intanto sotto le mura estensi è arrivata la classica ciliegina sulla torta dal mercato. Si tratta del centrocampista argentino Alejandro Altuna, classe 1992, 182 centimetri di altezza proveniente dal Nuevo Chicago. Sarà lui il comandante in mezzo al campo della truppa di De Mozzi. Un innesto di grande qualità, ma soprattutto di esperienza per un centrocampo bisognoso di grinta e geometrie.

Il campionato di Serie D, girone C, è oramai alle porte. Sabato 4 settembre altro appuntamento in amichevole per i giallorossi contro l'A.C.D San Martino Speme. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Este ko contro il Sona in amichevole

PadovaOggi è in caricamento