rotate-mobile
Calcio

Serie D, girone C: ancora Piccardi per la fascia sinistra dell'Este

Dopo mister Pagan, capitan Caccin, l'esperto Zanetti e i giovani Agosti e Franzolin, altra riconferma di spessore per i giallorossi, con l'esterno mancino Francesco Piccardi

Continua con precisione svizzera, la costruzione dell'Este 2023-2024, atteso alla 19esima stagione nel campionato di Serie D. Dopo le riconferme di mister Pagan, il capitano Caccin, l'esterno Zanetti, il talentuoso Franzolin e la saracinesca Agosti, è il turno di Francesco Piccardi, esterno sinistro tutta fascia. Fra diagonali difensive e avanzate offensive puntuali come quelle di un pendolino, il terzino sinistro di Bibbiena, classe 2000, negli anni (il prossimo il terzo in giallorosso) ha saputo diventare una delle presenze fissa nella catena mancina della squadra. Nella stagione appena conclusa per Piccardi 33 presenze, 1 gol e 6 assist. 

A questo punto resta da capire il destino del bomber Alessio Menato, autore di 13 reti stagionali e conteso da alcune big del raggruppamento, ma soprattutto quello del box-to-box Nicola De Vido, protagonista di una stagione pazzesca in zona gol, con 8 marcature in campionato. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, girone C: ancora Piccardi per la fascia sinistra dell'Este

PadovaOggi è in caricamento