rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Serie D: Tommaso Coletti è il nuovo allenatore della Luparense

Giovane tecnico pugliese, è reduce dall’esperienza alla guida del Vastogirardi nel CND girone F, terminata con un decimo posto in classifica. L'obiettivo dichiarato è quello di costruire una squadra per lottare nelle zone nobili della classifica

Nessuna riconferma per mister Zironelli, al via la linea del rinnovamento all'insegna della gioventù in casa Luparense, con la scelta del nuovo allenatore: si tratta Tommaso Coletti, giovane tecnico pugliese, reduce dall’esperienza alla guida del Vastogirardi militante in Serie D girone E e in precedenza allenatore in seconda di Carmine Gautieri con la Triestina in Lega Pro.

Coletti, una scelta voluta fortemente dal nuovo direttore sportivo Davide Gabrielli, una nuova avvenutra di grande livello dopo una carriera da professionista che l'ha visto tra il 2004 e il 2022 in squadre del calibro di Foggia, Pescara, Cosenza, Teramo e Brescia.Mister Coletti, classe 1984, sarà supportato da uno staff di primo ordine composto da Luigi Agnelli (vice), Gallo (preparatore atletico) e Silveri (preparatore dei portieri e match analyst). 

Chissà se a San Martino di Lupari quest'anno sarà quello giusto per salire tra i professionisti. Di certo, almeno a parole, per il presidente Zarattini inizia una nuova era: quella della progettualità e sostenibilità, all'insegna del basso profilo in termini di proclami e di ambizione paziente nel dietro le quinte. «In continuità con la scelta di impostare un lavoro a medio termine abbiamo voluto uno staff giovane e fortemente motivato per le prossime stagioni», ha sottolineato il numero 1 dei Lupi. «Già da qualche tempo abbiamo scelto di investire su profili di alto valore umano e tecnico per tutti i ruoli di vertice e responsabilità, nell’interesse della società nel suo complesso prima di pensare alla costruzione del gruppo prima squadra. Nel confermare le nostre immutate ambizioni di approdare alle categorie professionistiche intendiamo arrivarci pronti sotto ogni aspetto di contorno, ma fondamentale, alla squadra che va in campo. E pertanto annuncio che non mancheranno nei prossimi giorni altre importanti novità su questa linea di condotta. Chiaramente l’attenzione oggi va riservata oggi ai nuovi arrivati uniti da uno spirito di umiltà, coraggio, forza e consapevolezza dei propri mezzi che ci rende molto soddisfatti della scelta operata. Il nostro compito sarà di metterli nelle condizioni migliori di lavorare e star bene, ma su questo fronte la Luparense non è mai stata seconda a nessuno». 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: Tommaso Coletti è il nuovo allenatore della Luparense

PadovaOggi è in caricamento