rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Serie D, girone C: i marcatori delle squadre padovane dopo 3 giornate

In un raggruppamento ancora all'insegna dell'equilibrio, spiccano le reti degli attaccanti di Campodarsego, Luparense ed Este. Colombi, Cardellino, Boix con Rabbas e Mobilio sono le certezze delle compagini patavine del periodo

Boix dell'Este, Cardellino della Luparense e Colombi del Campodarsego. Dalla BBC alla BCC il passo può risultare azzardato, ma è veramente breve. Certo non stiamo parlando di Bale, Benzema e Cristiano, ma il tridente composto dai tre attaccanti sopra citati, nel girone C di Serie D sta producendo numeri importanti. Peccato, o per fortuna dello spettacolo, giocano in tre squadre differenti. 

In cima alla classifica, in coabitazione con Simone Corbanese del Dolomiti Bellunesi, ecco Matteo Colombi con 4 reti. L'attaccante biancorosso, con i suoi 27 anni è uno degli attaccanti più richiesti della categoria. Scuola Inter, con un passaggio anche per le giovanili del Torino e tanto ascensore tra C e D. Alla sua prima esperienza nel girone C, sta dimostrando che può fare gol in tutte le maniere. 190 cm di altezza e una mobilità fuori categoria, gli permettono di potersi disimpegnare su tutto il fronte d'attacco. Certo, la posizione centrale è quella prediletta e con Antonio Lukanovic promette un tandem di altissima qualità per il resto del campionato. Sempre in casa Campodarsego da segnalare Mobilio, autore di 2 reti e un apporto continuo e costante nelle trame offensive della squadra di mister Masitto. 

Ci spostiamo di qualche chilometro e restiamo sempre nell'Alta Padovana. A San Martino di Lupari è tempo di godersi il tandem Cardellino-Rabbas. Entrambi con due marcature all'attivo, entrambi autentici frombolieri dell'area di rigore. Anche dai loro gol, oltre che dalle invenzioni dell'ex Padova Raimondi, passa la rincorsa alla serie C della Luparense marchiata Zanini. 

Il gol di domenica in quel di Verona per Javi Boix ha regalato 3 punti all'Este, ma soprattutto è l'iniezione di fiducia che questo attaccante valenciano aspettava da tanto tempo. 27 anni, fisico da centravanti moderno, con il gusto per il fraseggio e la giocata mai fine a se stessa. A lui si aggrappa mister De Mozzi in questo difficile avvio di stagione per l'Este. Sperando che il peggio, in termini di risultati, sia oramai alle spalle. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, girone C: i marcatori delle squadre padovane dopo 3 giornate

PadovaOggi è in caricamento