rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Serie D, girone C: Este un punto d'oro, Union Clodiense fermata sul pari

Prestazione coraggiosa degli uomini di Pagan, capaci di pareggiare 1-1 contro l'Union Clodiense di Andreucci. Sblocca il 2004 Franzolin, pareggia per i veneziani Tognoni, l'Este passa il Natale al quinto posto in classifica con Cartigliano e Campodarsego

L'Este di mister Pagan conclude il girone d'andata portando a casa un pareggio di lusso al Ballarin di Chioggia contro l'Union Clodiense. 1-1 per i giallorossi, capaci di portarsi in vantaggio con Franzolin al 55', salvo farsi riprendere al 71' da Tognoni. Sullo 0 a 0 da segnalare il rigore sbagliato per i veneziani da parte di Aliu, uno dei grandi ex della sfida. Nel complesso un match equilibrato, in cui l'Este ha confermato le good vibes di queste prime 17 partite: squadra corta, muscolare in fase di possesso, da disciplinare difensivamente, molto verticale ed essenziale nella proposta offensiva. 

I 25 punti raccolti valgono il quinto posto in classifica. Una bella rivincita rispetto i pronostici di inizio stagione, che vedevano i giallorossi posizionati nelle retrovie. Mister Pagan ha plasmato un gruppo in grado di sopperire ad assenze importanti (vedi bomber Moscatelli) e di rigenerarsi senza apparenti problemi. Le rete del classe 2004 Franzolin, prodotto del settore giovanile estense, è la dimostrazione plastica di quanto in questo team ognuno è conscio del suo ruolo. In questa stagione l'Este lotterà sino in fondo per restare in zona playoff: dopo 17 giornate non è più uno slogan, bensì una splendida realtà.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, girone C: Este un punto d'oro, Union Clodiense fermata sul pari

PadovaOggi è in caricamento