rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calciomercato

Luca Di Matteo al Calcio Padova Difensore in arrivo dal Vicenza

Il 25enne pescarese ha firmato con la società biancoscudata un contratto fino al giugno 2015 che lo traghetta dalla squadra di una provincia euganea all'altra

Arrivano ulteriori rinforzi in casa biancoscudata, dove è stato perfezionato il trasferimento a titolo definitivo del 25enne difensore Luca Di Matteo. Il giocatore ha firmato con il Calcio Padova un contratto fino al giugno 2015, dopo aver giocato nell'ultima stagione con i vicini nemici di casa, il Vicenza.

LE ULTIME DAL CALCIOMERCATO PADOVANO

CURRICULUM. Nato a Pescara, inizia la carriera nella Primavera del Pescara nella stagione 2006-07 (18 presenze, 2 reti), esordendo da professionista nella stagione 2007-08 sempre con il Pescara in Serie C1, collezionando 15 presenze e 1 gol. Nel gennaio del 2008 viene acquistato in compartecipazione dal Palermo: gioca dapprima nella formazione Primavera, allenandosi comunque sempre con la prima squadra, e riesce anche ad esordire in Serie A il 27 aprile contro l'Atalanta, subentrando a Fabio Caserta; una settimana dopo all'Olimpico di Roma contro la Lazio, subentrando a Boško Janković . Nel giugno 2008 il Palermo riscatta il giocatore dal Pescara. Nel febbraio 2009 viene mandato in prestito al Cittadella e la stagione seguente al Crotone, entrambe in Serie B. Nel febbraio 2010, passa al Vicenza via Palermo, rimanendo con i biancorossi anche la stagione seguente 2010-11, stagione della consacrazione definitiva sotto la guida di Maran, nel ruolo di fluidificante nel 3-5-2 e rivelandosi uno dei migliori giocatori del campionato cadetto. Il Palermo lo riscatta, ma ad inizio della stagione 2011-12 risente di una lesione della fascia plantare del piede destro: viene quindi mandato in prestito al Lecce in Serie A durante la sessione di gennaio. Al termine della stagione, il Vicenza in Serie B lo preleva in via definitiva dal Palermo. Nella scorsa stagione scende in campo 28 volte siglando una rete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Di Matteo al Calcio Padova Difensore in arrivo dal Vicenza

PadovaOggi è in caricamento