rotate-mobile
Calciomercato

Padova, dalla Roma arriva "capitan futurissimo" Federico Viviani

E' ufficiale: in queste ore il giovane centrocampista giallorosso è approdato alla società biancoscudata con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietà da parte del Padova e contro riscatto da parte della società capitolina. Ecco le sue caratteristiche

Si aggiunge un altro tassello al nuovo Padova di Fulvio Pea.

CHI E'. E’ Federico Viviani, classe 1992, promessa della Roma. Viviani, centrocampista, è considerato un regista basso come De Rossi tanto che qualcuno lo paragona già a Capitan futuro (definendolo "futurissimo").

CARATTERISTICHE. Tra le sue caratteristiche c’è la capacità di inserirsi negli spazi, un destro molto potente (che sfrutta molto anche su punizione) e una certa bravura in fase di copertura. Secondo gli addetti ai lavori, il centrocampista deve migliorare di più sulla velocità (è alto 1,80 x 75 kg) e sulla padronanza del piede sinistro.

CARRIERA. In carriera è cresciuto con la maglia giallorossa ed ha appena rinnovato il contratto con la società capitolina fino al 2017. Ha vinto un campionato Primavera e una Coppa Italia. In serie A ha esordito nella scorsa stagione nella partita Roma-Juventus, finita 1-1.

IL CONTRATTO COL PADOVA. Viviani è arrivato a Padova con la formula del  prestito con diritto di riscatto della comproprietà da parte del Padova e contro riscatto da parte della società capitolina.
 

FEDERICO VIVIANI (LINK ESTERNO DA OFFICIAL ROMA CHANNEL)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, dalla Roma arriva "capitan futurissimo" Federico Viviani

PadovaOggi è in caricamento