rotate-mobile
Calciomercato

L'attaccante Tommaso Rocchi è un nuovo giocatore del calcio Padova

Mercoledì la società biancoscudata ha perfezionato l'acquisto del 36enne veneziano che, svincolato, ha firmato con il club della città del Santo un contratto fino a giugno 2014. Dallo scorso gennaio giocava nell'Inter

Tommaso Rocchi, il quinto bomber di sempre della Lazio, con 105 reti in 293 presenze che lo fanno diventare il settimo assoluto giocatore per incontri disputati, da mercoledì è ufficialmente nella rosa dei giocatori biancoscudati. Il calcio Padova ha infatti perfezionato il passaggio al club dell'attaccante veneziano 36enne. Svincolato dopo aver giocato da gennaio di quest'anno con l'Inter, ha firmato con il Padova un contratto fino a giugno 2014.

CARRIERA. Rocchi nasce calcisticamente nelle giovanili del Venezia, dove arriva fino alla categoria Giovanissimi. Va alla Juventus all'età di 16 anni, arrivando alla prima squadra nel campionato 1995/96. Passa in prestito alla Pro Patria (Serie C2); nella stagione 1997/98 gioca metà stagione nella Fermana, per poi passare al Saronno (Serie C1). Nel 1998/99 viene ingaggiato dal Como dove rimane due stagioni in C1. Nel 2000/01 conquista la chiamata del Treviso in B prima della chiamata dell'Empoli sempre in Serie cadetta dove trova la definitiva consacrazione. Il 31 Agosto 2004 viene acquistato dalla Lazio in comproprietà. Il 20 febbraio 2008 rinnova il contratto legandosi per altri 5 anni alla società del presidente Lotito e diventa capitano. Chiude la sua carriera alla Lazio nel 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attaccante Tommaso Rocchi è un nuovo giocatore del calcio Padova

PadovaOggi è in caricamento