rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato, Vinícius e Šahman giocatori in prestito al Padova

Il brasiliano terzino sinistro passa in biancoscudato dalla Lazio con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. Il centrocampista montenegrino dal Parma con il prestito con diritto di riscatto

Ancora novità sul fronte del calciomercato in casa biancoscudata.

VINICIUS. Il calcio Padova ha da poco perfezionato il passaggio dalla Lazio del laterale sinistro Vinícius De Freitas Ribeiro. Il giocatore arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto da parte della società biancoceleste. Vinícius è un terzino sinistro brasiliano con passaporto portoghese, nato a Rio de Janeiro il 7 Marzo 1993. Vinícius è alto 183 centimetri per 78 chilogrammi. Inizia la carriera in Brasile nelle giovanili del Cruzeiro dove è cresciuto calcisticamente e dove è tornato nel marzo 2014 dopo una breve parentesi in prestito al Fluminense. La Lazio lo preleva l’11 luglio 2013. Ha partecipato all’ultimo Sub20 con il Brasile, insieme al suo compagno di squadra alla Lazio Felipe Anderson. È soprannominato “Cara de caveira“ (Faccia da teschio), i suoi miti sono Ronaldo, Ayrton Senna e Anderson Silva.

TUTTE LE ULTIME DAL CALCIOMERCATO NOSTRANO

SAHMAN. Il calcio Padova ha inoltre da poco formalizzato il passaggio in maglia biancoscudata del centrocampista classe 1993 Irfan Šahman. Il giocatore montenegrino è stato trasferito al Padova dal Parma con la formula del prestito con diritto di riscatto. Šahman nasce a Podgorica (Jugoslavia, attuale Montenegro) il 5 ottobre 1993. Altezza 180 centimetri, peso 75 chilogrammi. Fa parte della nazionale del Montenegro Under 19. Inizia la carriera nel Jedinstvo Bijelo Polje, squadra militante nella Druga Crnogorska Liga (Serie B del Montenegro) e club con uno dei migliori settori giovanili del paese, dove il giovane centrocampista gioca in prima squadra già all’età di 17 anni e dove conquista una promozione in Prva crnogorska fudbalska liga (Serie A montenegrina).  A notarlo è Marco Valentini, attuale direttore sportivo biancoscudato e allora osservatore del Parma, che si recò in una montagna sperduta per assistere ad una partita di Serie B montenegrina con pochissimi spettatori sugli spalti, rimanendo folgorato dalla tecnica del ragazzo. Giunge così a Parma Sahman nel 2012, firmando un contratto per quattro stagioni. Nella stagione 2011-12 gioca nella Primavera del Parma (Girone A) allenata da Fausto Pizzi, per passare nel 2012-13 al Crotone. Con i pitagorici non esordisce in Serie B, ma disputa il campionato Primavera (Girone C). In nazionale del Montenegro, Sahman ha disputato il Torneo di Serbia e uno Stage a Podgorica, prima della convocazione per le qualificazioni all’Europeo Under 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Vinícius e Šahman giocatori in prestito al Padova

PadovaOggi è in caricamento