menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un passaggio della cronometro (Foto Pocis)

Un passaggio della cronometro (Foto Pocis)

Campionati Italiani Ciclismo a Cittadella: tricolore cronometro per Longo Borghini e Ganna

E' iniziata venerdì la kermesse sportiva che vedrà nella prova in linea di domenica il suo clou con la gara di oltre 250 chilometri da Bassano alla cittadina medievale dell'Alta

Si è alzato il sipario sui campionati italiani di ciclismo che avranno il loro apice domenica con la gara in linea Elité Maschile che vedrà contendersi la maglia tricolore ai migliori atleti. Davide Formolo per difendere il titolo conquistato un anno fa se la dovrà vedere con il duo della Trek Nibali-Ciccone, con il veronese Elia Viviani e con i favoritissimi Sonny Colbrelli, Matteo Trentin e Gianluca Brambilla. Venerdì pomeriggio con arrivo all'happy hour nella piazza centrale di Cittadella si è corsa la prova a cronometro.

Femminile

In campo femminile poker di Elisa Longo Borghini che centra il quarto titolo nazionale della sua carriera. L’atleta delle Fiamme Oro, tesserata per la Trek-Segafredo, si è lasciata alle spalle Vittoria Bussi (Open Cycling Team) e la giovanissima Vittoria Guazzini (Fiamme Oro).

Maschile

Come ampiamente previsto in campo maschile a trionfare è stato Filippo Ganna che ha fatto segnare un tempo mostruoso precedendo di quasi un minuto il secondo classificato. La locomotiva portacolori della Ineos ha avuto la meglio su il rosso di Buja Alessandro De Marchi (CCC Team) e su Edoardo Affini (Mitchelton) terzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento