rotate-mobile
Sport

Campionati di Pechino, Pertile "strabiliante": è 4° alla maratona

L'atleta padovano, a 41 anni, si è piazzato al quarto posto, con un tempo di 2h14'22", a soli 53 secondi dall'ugandese Solomon Mutai. "È il miglior risultato di tutta la mia carriera, ma la medaglia non era lontana"

Incredibile risultato per Ruggero Pertile ai campionati del mondo di Pechino. L'atleta padovano, a 41 anni, si è piazzato al quarto posto alla maratona, con un tempo di 2h14'22", a soli 53 secondi dall'ugandese Solomon Mutai (2h13'29").

QUARTO POSTO. Medaglia d'oro per il 19enne eritreo (2h12'27''). Dietro, l'etiope Yemane Tsegay (2h13'07"). Ottima prestazione anche per il campione europeo in carica Daniele Meucci (2h14'53"), che ha concluso la maratona aggiudicandosi l'ottava posizione.

PERTILE. "È il miglior risultato di tutta la mia carriera, ma non ne sono ancora del tutto felice - ha dichiarato Pertile - mi dispiace per la medaglia perché non era troppo lontana, appena 53 secondi, ed io ci ho creduto dal primo metro dopo la partenza. Ho fatto una gara regolare - aggiunge - conoscendo bene i cambi di ritmo tipici degli africani, anche se qui ho visto i big abbastanza in difficoltà, sudavano tantissimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati di Pechino, Pertile "strabiliante": è 4° alla maratona

PadovaOggi è in caricamento