menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giovanni Mancino e Paolo Mongillo

Giovanni Mancino e Paolo Mongillo

Abano, campionato di volley indoor Università di Padova punta al podio

Si terrà ad Abano Terme, nell’impianto sportivo di via Pillon, nelle giornate di sabato 3 ottobre, dalle 9 alle 18, e di domenica 4, dalle 9. L'ateneo patavino, questa edizione, scende in campo con due squadre

Nelle giornate di sabato 3 ottobre, dalle 9 alle 18, e di domenica 4 ottobre, dalle 9, si terrà ad Abano Terme, nell’impianto sportivo di via Pillon, il secondo Campionato nazionale universitario volley indoor organizzato dall’Arcs (Associazione ricreativa culturale e sportiva) dell’Università di Padova.

IL CAMPIONATO. Dopo la prima edizione, che si è tenuta lo scorso anno a Siena, l’università di Padova parteciperà con due team, tentando di migliorare il quarto posto della precedente competizione. Particolarmente numerose sono le città universitarie iscritte quest’anno anche con più squadre: sono infatti ben 14 i team che rappresentano i diversi atenei di Torino, Milano, Genova, Firenze, Siena, Ancona e Padova.

L'OBIETTIVO. "Promuovere le attività sportive in generale e, come in questo caso, la pallavolo in particolare - dice Nicola Volpe, presidente Arcs Padova - ha come primo obiettivo quello di favorire lo svago e la socializzazione tra le diverse componenti umane che sono il cuore dell'università di Padova. Ed è proprio con questo intento che si colloca la decisione di organizzare quest'anno ad Abano tale manifestazione, presentando ben due squadre capitanate rispettivamente da Giovanni Mancino e Paolo Mongillo. È questo un modo per premiare la Sezione Volley  Padova dell’Arcs, che vede circa venti atleti allenarsi per le competizioni sportive".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento