menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il campione olimpico Dayron Robles al Meeting città di Padova

Dopo la partecipazione annunciata di Oscar Pistorius, è ufficiale la presenza dell'atleta cubano alla manifestazione in programma domenica 17 luglio. Robles è campione olimpico 2008 nei 110 m ostacoli, distanza in cui ancora oggi vanta il record mondiale

Non solo Oscar Pistorius. Il "25° Meeting della città di Padova", da oggi, vanta un altro protagonista: Dayron Robles. Campione olimpico dei 110 m ostacoli all’ultima olimpiade 2008, l’atleta cubano detiene un palmarès da capogiro: 4 ori e 3 argenti conquistati nella sua carriera. Ancora oggi è detentore del record mondiale nella sua specialità con il tempo di 12”87.

Robles ha una particolarità tecnica molto curiosa: al posto dei consueti 8 passi per arrivare al primo ostacolo, l’atleta ne esegue 7. In questo modo, nella posizione di “pronti”, Robles ha il piede più avanzato a pochi cm dalla linea di partenza.
 
Il primatista cubano, già a Padova nel 2005, 2006 e 2007, sarà, dunque, una delle stelle che parteciperanno alla ricca manifestazione in programma domenica 17 luglio.
 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento