menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alessandro Fabian (triathlon)

Alessandro Fabian (triathlon)

"Il campione della porta accanto" tra gli studenti delle scuole di Padova

Continua il progetto promosso dall'assessorato allo sport. Una decina gli atleti padovani che racconteranno la loro esperienza ai giovanissimi per avvicinarli all'attività sportiva. Spazio anche alla pratica in palestra

Un'idea che si rinnova con il coinvolgimento di molti campioni. Tre istituti comprensivi padovani ospiteranno le gesta, i racconti e le testimonianze di chi lo sport lo vive quotidianamente come stile di vita.

IL PROGETTO.  T rasmettere ai più giovani i valori della vita sportiva: l'impegno costante, la correttezza, la giusta dose di competizione e l'umiltà,  grazie all'esempio di giovani atleti  padovani. E' questa la finalità del progetto "Il Campione della porta accanto", giunto alla terza edizione e nato da un'idea di Andrea Rampazzo, fuoriclasse nostrano di nuoto pinnato, con il sostegno dell'assessorato allo Sport del Comune di Padova. 

LA TERZA EDIZIONE. Una decina gli sportivi dai quali i giovanissimi potranno farsi coinvolgere. Nello specifico, gli alunni avranno la possibilità di interagire attivamente con gli olimpionici Chiara Rosa e Mattia Tamiazzo in veste speciale di insegnanti, cimentandosi con lo sport praticato dai loro beniamini nella palestra della scuola Galilei. Negli altri istituti, invece, i campioni si racconteranno ai ragazzi.

LE SCUOLE E GLI ATLETI. Ecco gli atleti protagonisti nelle scuole medie Galilei (14° Istituto Comprensivo), Zanella (4° I.C.) e Vivaldi (11° I.C.): Francesco Bettella (nuoto disabili); Francesco Cardaioli (canottaggio); Alessandro Fabian (triathlon); Alessandra Pateli (canottaggio); Giulia Pertile (atletica disabili); Andrea Rampazzo (nuoto pinnato); Chiara Rosa (lancio del peso); Cristian Sanavia (pugilato); Mattia Tamiazzo (ginnastica artistica).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Superenalotto: vincite a Noventa Padovana e a Este

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento