rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Centenario Nereo Rocco, presentata all’Euganeo la mostra sul paròn

E' stata allestita a Trieste l'esposizione in occasione del centenario della nascita dell'allenatore che negli anni '50 portò il Calcio Padova al terzo posto in classifica in serie A. L'allenatore avrà uno spazio dedicato anche all'interno del Calcio Padova Museum

E’ stata presentata all’Euganeo la mostra sul paròn Nereo Rocco organizzata a Trieste in occasione del centenario della sua nascita.

3° POSTO CON IL PADOVA. La mostra è stata allestita da due architetti che hanno riprodotto e raccontato gli ambienti e le vittorie dell’allenatore che, nella stagione ’57-’58, ha portato il Calcio Padova a classificarsi al terzo posto in serie A.

GLI OSPITI ALLA PRESENTAZIONE. Presenti questa mattina alla conferenza stampa il giornalista Gigi Garanzini, i figli di Nereo Rocco, Tito e Bruno e gli ex biancoscudati Rosa, Zanon e Bigon.

LA VISITA DI FABIO CAPELLO. Il giornalista Gigi Garanzin ha commentato: “Mercoledì è venuto anche Fabio Capello in incognito con la moglie, si son stupiti vedendo Tortul, che è lo zio dello stesso Capello. Hanno visto la mostra per un’ora e mezza e se ne sono andati soddisfatti e commossi. Ricordo che al secondo piano c’è anche "L’Osteria di Rocco" dove si può bere un bicchiere di vino personalizzato alla sua memoria! E’ stato fatto un gran lavoro, perché è davvero un percorso dei ricordi… Nereo Rocco aveva il Padova nel cuore, lo voleva vedere in serie A ed è l’ultima squadra in cui ha militato da calciatore!”.

ABBONATI OFFERTA SPECIALE. Per gli abbonati del Calcio Padova un’offerta speciale: la mostra potrà essere visitata con il 20% di sconto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centenario Nereo Rocco, presentata all’Euganeo la mostra sul paròn

PadovaOggi è in caricamento