rotate-mobile
Sport

Chiara Zuanon per la terza volta consecutiva campionessa italiana juniores

La karateka di Borgoricco che da pochi mesi si è trasferita a Torino, ha vinto il suo settimo tricolore sempre nella sua specialità, il kumite, dove riesce sempre a far emergere le sue doti di combattente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Chiara Zuanon ha vinto il suo terzo campionato italiano juniores consecutivo, per la padovana di Borgoricco si tratta del settimo tricolore in carriera.

Chiara che a fine agosto si è trasferita a Torino ed è entrata a far parte del Talarico Karate Team, è scesa sul tatami nella categoria + 68 kg ed ha disputato tre combattimenti per arrivare in finale. Incontri vinti utilizzando solo tecniche di pugno sia di anticipo che di attacco. Le gambe, che sono altrettanto micidiali, le ha tenute a riposo a causa di alcune contratture avute nelle settimane passate.

La finale non si è disputata in quanto la sua avversaria designata, la napoletana Scarano non ha potuto prendervi parte a causa dell'infortunio patito nella vittoriosa semifinale. "Sono contenta, da quando mi sono trasferita a Torino le gare stanno diventando l'occasione per vedere i miei genitori, più che la vittoria mi ha reso felice vederli orgogliosi di me". I prossimi impegni della Zuanon saranno a gennaio gli affascinanti Open di Croazia e Parigi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Zuanon per la terza volta consecutiva campionessa italiana juniores

PadovaOggi è in caricamento