menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coppa del mondo su pista, Liam Bertazzo subito a podio: bronzo nella corsa a punti

Il pistard padovano centra il terzo posto nella giornata inaugurale della Tissot UCI Track WC, rassegna internazionale che si sta svolgendo a Pruskow in Polonia

Parte con il piede giusto la spedizione azzurra del ct Marco Villa impegnata a Pruszkow, in Polonia, per la prima tappa della Coppa del Mondo sul pista. La prima medaglia è arrivata venerdì con il pistard padovano Liam Bertazzo: terzo nella corsa a punti. Il 25enne di Este ha ottenuto 21 punti, alle spalle del kazako Nikita Panassenko, vincitore con 42 punti, e del greco Christos Volikakis, secondo a 27 punti.

QUARTETTO.

Terzo posto che arriva dopo l'ottimo tempo registrato nelle qualifiche dal quartetto azzurro nell’inseguimento,  3’58″784. Quartetto che vede la presenza del padovano Liam Bertazzo, Simone Consonni, Filippo Ganna e Francesco Lamon. Quallo di Pruskow è il primo dei cinque appuntamenti (Pruszkow – 4/5 novembre; Manchester 10/11 novembre; Milton 2/3 dicembre; Santiago 9/10 dicembre; Minsk 19/21 gennaio 2018) fondamentali in vista di Tokyo 2020.

ARGENTO MONDIALE.

Bertazzo non è nuovo alle competizioni iridiate. Nel 2015 conquistò la medaglia d'argento nell'Americana in coppia con Elia Viviani ai Campionati del Mondo di Ciclismo su Pista andati in scena a Saint-Quentin-en-Yvelines; una medaglia nella specialità che mancava all'Italia dal 1998.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento