rotate-mobile
Sport

Ciclismo, brillano gli azzuri in Coppa del mondo: Bertazzo e Pattaro pistard d'oro

Sorride la spedizione azzurra impegnata in Polonia, nella prima prova dell'UCI Track WC. Dopo il bronzo del padovano nella corsa a punti volano i quartetti

I trenini azzurri protagonisti al velodromo di Pruszkow in Polonia nella prima prova di Coppa del Mondo su pista. Medaglia d'oro nell'inseguimento a squadre che porta sul grandino più alto del podio anche i due pistard padovani Francesca Pattaro, detentrice del titolo europeo e Liam Bertazzo fresco del bronzo conquistato in Coppa nella corsa a punti.

LA FINALE.

Il primo sigillo è arrivato con la formazione femminile formata da Elisa Balsamo, Tatiana Guderzo, Francesca Pattaro e Silvia Valsecchi. Le azzurre hanno battuto in finale con il Canada segnando il miglior tempo, 4'21"965. Il quartetto maschile, formato da Liam Bertazzo, Simone Consonni, Filippo Ganna e Francesco Lamon, hanno surclassato la Danimarca in semifinale e hanno poi sbaragliato la concorrenza in finale con la Germania migliorando ancora il proprio tempo di mezzo secondo: 3'56"471.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, brillano gli azzuri in Coppa del mondo: Bertazzo e Pattaro pistard d'oro

PadovaOggi è in caricamento