rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport San Martino di Lupari

Ciclismo su pista, immensa Camilla Alessio: è lei la nuova campionessa del mondo

Nuova impresa della 18enne di San Martino di Lupari, che ai Mondiali di Francoforte si è laureata campionessa iridata juniores di inseguimento a squadre

Una vittoria al fotofinish. E per questo ancora più bella: nuova impresa di Camilla Alessio, che ai Mondiali di Francoforte si è laureata campionessa iridata juniores di ciclismo su pista nella specialità dell’inseguimento a squadre.

Campionessa del mondo

La 18enne di San Martino di Lupari e le sue compagne Giorgia Catarzi, Sofia Collinelli ed Eleonora Gasparrini sono riuscite a concedere il bis dopo il titolo europeo trionfando per soli sette millesimi contro il quartetto della Nuova Zelanda nell’ovale di Francoforte. Ed è da brividi la dedica che la ciclista fa sul proprio profilo Instagram: "Grazie alle mie compagne, allo staff, agli allenatori e alla mia super famiglia. Questa medaglia è per te Samuele Manfredi, che ogni giorno mi insegni a lottare per ciò in cui credo". Samuele Manfredi è un talentuoso ciclista italiano classe 2000 originario di Pietra Ligure che nel dicembre 2018 ha avuto un grave incidente stradale e che si sta riprendendo dopo essere rimasto anche per un mese in coma farmacologico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo su pista, immensa Camilla Alessio: è lei la nuova campionessa del mondo

PadovaOggi è in caricamento