menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cittadella Calcio: 1-1 al Tombolato col Perugia, Salvi regala un punto ai granata di Venturato

La formazione padovana è andata sotto nel primo tempo per un gol di Cerri, nella ripresa il "Citta" è andato all'assalto e ha trovato il pari al 73esimo con un colpo di testa

Posticipo che vale un punto in classifica per il Cittadella che lunedì sera al Tombolato è stato fermato sull’1-1 dal Perugia. I grifoni sono andati in vantaggio nel primo tempo con un gol di Cerri, i granata nella ripresa hanno acciuffato il pari. Sul finale anche una traversa umbra.

PRIMO TEMPO.

La prima frazione viaggia senza sussulti sino al 13esimo quando un girata di Han lambisce il palo. Il Perugia spinge e trova il vantaggio al 32esimo. Zanon pennella un cross per la testa di Di Carmine, Alfonso ci mette una pezza compiendo un autentico miracolo, ma sulla ribattuta Cerri è pronto, mettendo in rete. Sul finale di tempo Iori sfiora il pareggio, ma Rosati salva.

SECONDO TEMPO.

Nella ripresa Venturato cambia alcune pedine del suo scacchiere. In particolare il tecnico granata getta nella mischia Kouamé e Pasa. Al 73esimo il Cittadella trova il pari grazie a Salvi che di testa trafigge Rosati su punizione di Iori, con l’estremo difensore che esce a vuoto. Sul finale ancora i padovani si fanno pericolosi con Litteri e tremano a 1’ dal termine per la traversa presa dai grifoni con Bianco. Al triplice fischio è 1-1, il Citta sale a 4 punti, il Perugia a 7, secondo in classifica dietro al Carpi capolista. Cittadella Perugia 2-2-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento