rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Cittadella

Prima sconfitta per il Cittadella al Tombolato (0-1): per l'Entella vittoria di "rigore"

I granata sono stati superati per un penalty trasformato da Troiano sul finale di primo tempo e nella ripresa non sono riusciti a recuperare il match

Sconfitta per il Cittadella che per la prima volta in campionato cede le armi al Tombolato contro l’Entella. La formazione di Venturato non è riuscita nel secondo tempo a recuperare lo svantaggio subito in extremis al 45esimo per un calcio di rigore trasformato da Troiano. Al triplice fischio il risultato è di 0-1.

EPISODIO DECISIVO.

E dire che i granata avevano giocato una buona frazione nei primi 45’, sfiorando il vantaggio in più occasioni. La più nitida è venuta dai piedi di kouamé, che dopo un dribbling aereo aveva sfiorato il clamoroso gol al volo. Al 45esimo l’episodio decisivo della partita: Pezzi commette fallo in area su Luppi e l’arbitro indica il dischetto. Troiano prima spizza Alfono al rientro da titolare, poi nella ripetizione che il direttore di gara obbliga a fare, calcia un pallonetto che regala il vantaggio ai liguri. Nel secondo tempo i cambi di Venturato non sortiscono l’effetto sperato, i tanti cross dalle fasce non creano pericoli e solo a pochi minuti dal termine Adorni sfiora il clamoroso pareggio.  Domenica prossima il Cittadella farà visita al Pescara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima sconfitta per il Cittadella al Tombolato (0-1): per l'Entella vittoria di "rigore"

PadovaOggi è in caricamento