rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Cittadella

Cittadella-Padova 1-0, vincono i granata di rigore: Padova al palo

Nel derby dell'ora di pranzo ha la meglio la squadra del "Citta" che supera i biancoscudati grazie ad un rigore di Coralli. Palo di Cuffa, espulso Di Roberto per un'entrata killer

Il derby dell’ora di pranzo va al Cittadella che vola in classifica e lascia il Padova a leccarsi le ferite: un rigore per il "Citta", un palo per il Padova e un espulso per i granata in una gara bella solo a tratti.

PRIMO TEMPO. Entrambe le squadre partono aggressive con il Padova che si affida alle corse di Melchiorri sulla fascia e il Cittadella pericoloso soprattutto con alcuni tiri da fuori. Che sia una partita importante si vede a metà primo tempo quando subentra un po' di tensione e la  gara si blocca, almeno fino al 47' quando succede l'episodio che cambia la gara: Coralli viene atterrato in area e per l'arbitro è rigore. Dal dischetto ci va lo stesso attaccante granata che fa 1-0.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa il Padova deve cercare il pareggio: l'azione più ghiotta capita su calcio da fermo con Cuffa che di testa manda la palla sul palo. Dal canto suo il Cittadella avrebbe almeno un paio di contropiedi per chiudere il risultato ma spreca sempre malamente e a un quarto d'ora dalla fine finisce in 10 uomini per un'entrata killer del neo entrato Di Roberto. I biancoscudati iniziano a sentire la stanchezza e il risultato: inutile l'ultimo forcing del recupero. Di Gennaro si supera e salva la vittoria: Cittadella che vola in classifica, Padova sempre più giù a leccarsi le ferite di una stagione iniziata nel modo peggiore.

LE PAGELLE

CITTADELLA-PADOVA 1-0

Reti: 46' pt Coralli rigore

CITTADELLA: 22 Di Gennaro, 19 Sosa, 6 Coly, 5 Pellizzer, 24 Marino, 2 Pecorini (44'st 4 Busellato), 28 Di Donato, 8 La Camera, 15 Alborno, 27 Coralli (21'st 7 Di Roberto), 16 Donnarumma (36° 14 Dumitru)

A Disposizione: 1 Pierobon, 3 Gasparetto, 11 Minesso,  26 De Leidi, 30 Colombo, 31 Pugliese.

Allenatore: Foscarini

PADOVA: 1 Colombi, 3 Santacroce, 24 Benedetti, 27 Perna, 7 Ceccarelli (28'st 14 Osuji), 8 Cuffa, 28 Musacci (28'st 30 Diakite), 23 Modesto, 4 Laczko (1°st 11 Ciano), 20 Pasquato, 16 Melchiorri.

A Disposizione: 22 Mazzoni, 6 Trevisan, 13 Legati, 25 Celjak, 26 Carini, 29 Radrezza

Allenatore: Mutti

Arbitro: Nasca di Bari

AMMONITI: Ceccarelli, Marino, La Camera, Santacroce, Di Gennaro

ESPULSO: 35'st Di Roberto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella-Padova 1-0, vincono i granata di rigore: Padova al palo

PadovaOggi è in caricamento