rotate-mobile
Sport

Cittadella-Padova risultato partita derby 10 ottobre 2015

Una sonora sconfitta per i biancoscudati nel derby contro i granata: i ragazzi di mister Parlato cadono per 3-1. Dopo i due rigori, uno per parte, la squadra di Venturato stravince nella ripresa. Provvidenziale a "salvare il risultato" Favaro

Le premesse c'erano state già la scorsa settimana, quando la squadra contro il Sudtirol aveva capitolato subendo due reti. Sabato nel derby contro il Cittadella il copione si è ripetuto: una sconfitta sonora per 3-1, con tanto di espulsione, gettano i biancoscudati in una mini-crisi.

IL MATCH. Padova non brillante e anche nel primo tempo, dove pure un paio di occasioni la squadra di mister Parlato le ha costruite, soprattutto con Cunico, soccombe agli avversari. Fatale il fallo di Niccolini in area che per l'arbitro è rigore. A segnare il vantaggio granata ci pensa Iori, uno che i il biancoscudato lo conosce anche bene. Inutili i tentativi (pochi) del Padova di provare a pareggiare, il primo tempo termina sull'1-0. Nella ripresa i biancoscudati anzichè partire alla grande a caccia della rete, subiscono le iniziative del "Citta": miracoloso Favaro su Litteri e su Coralli, il portiere permette ai suoi di non sbandare pericolosamente e grazie alla piccola iniezione di fiducia fatta dal numero uno biancoscudato, arriva, forse, il pari. Al 15', infatti, Altinier in aria in acrobazia prova a centrare la porta, Coralli lo mura con le mani. Il rigore è trasformato dallo stesso attaccante. L'inizio della ripresa biancoscudata? No, un fuoco di paglia, il là alla definitiva debacle. Sette minuti dopo, infatti, ancora Iori pennella per Pascali che di testa insacca. Nel mezzo un cartellino giallo a Fabiano che in cinque minuti rimedia una doppia ammonizione e si fa espellere. E' la resa definitiva del Padova che al 29' subisce la terza rete da un bel tiro di Litteri. Un ko che, non ce ne voglia il Sudtirol, fa molto più male. Mentre Cittadella, dall'alto della sua fortezza, può sorridere.

CITTADELLA - PADOVA 3-1

Reti: 27° Iori rig., 15°st Altinier rig., 22°st Pascali, 30°st Litteri
 

CITTADELLA: Alfonso, Salvi, Donazzan, Iori, Pascali, Scaglia, Bobb (40°st Lora), Paolucci, Coralli (22°st Minesso), Chiaretti (26°st Schenetti), Litteri.
In Panchina: Vaccarecci, Cappelletti, Benedetti, De Leidi,  Amato, Bizzotto
Allenatore: Venturato

PADOVA: Favaro, Diniz, Dionisi, Corti, Niccolini, Fabiano, Ilari (10°st Bucolo), Mazzocco, Altinier, Cunico (10°st Bearzotti), Petrilli (37°st Aperi).
In Panchina: Petkovic, Dell'Andrea, Anastasio, Giandonato, Ramadani, Turea, Cucchiara.
Allenatore: Parlato


ARBITRO: Antonio Di Martino di Teramo

AMMONITI: Niccolini, Corti, Chiaretti, Salvi

ESPULSO: 24°st Fabiano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella-Padova risultato partita derby 10 ottobre 2015

PadovaOggi è in caricamento