rotate-mobile
Sport Piazze / Via Altinate

100 anni dalla Grande Guerra: Zamuner e Trevisan donano una maglia di Silvio Appiani

Il Direttore Generale Giorgio Zamuner e il difensore Trevor Trevisan doneranno al museo una maglia fatta appositamente produrre per ricordare il giovane bomber degli anni ’10.

l Calcio Padova ricorda Silvio Appiani e gli atleti italiani impegnati nel primo conflitto mondiale. In occasione delle Celebrazioni del Centenario della Grande Guerra si terrà a Padova nei giorni 16-18 novembre il Raduno Nazionale dell’Associazione Combattenti e Reduci.

Azzurro che valore

Venerdì 16 novembre nello lo spazio espositivo del centro Altinate-San Gaetano sarà inaugurata la mostra “Azzurro che valore”, patrocinata dal Ministero della Difesa, che promuove la conoscenza dell’eroismo degli sportivi italiani impegnati nel primo conflitto mondiale, molti dei quali decorati al Valor Militare. Tra loro, non poteva mancare Silvio Appiani, prima grande stella della storia del Calcio Padova e volontario della Prima Guerra mondiale. Il Direttore Generale del Calcio Padova Giorgio Zamuner e il difensore Trevor Trevisan doneranno al museo una maglia del Calcio Padova fatta appositamente produrre per ricordare il giovane bomber degli anni ’10.
Il giorno 17, alle ore 10,30, presso il Caffè Pedrocchi-Sala Rossini si terrà poi una Tavola rotonda sul tema “La grande guerra e l'associazione nazionale combattenti". Nello stesso giorno, alle ore 16,30, presso il Tempio della Pace Commemorazione dei Caduti di Padova e del Veneto alla presenza delle massime Autorità. Infine, il giorno 18 alle ore 9,00 in Prato della Valle sarà celebrato infine il Raduno Nazionale A.N.C.R. alla presenza del Presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

100 anni dalla Grande Guerra: Zamuner e Trevisan donano una maglia di Silvio Appiani

PadovaOggi è in caricamento