rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Coppa, risultato Alma Juventus Fano - Biancoscudati Padova: 1-0

Arriva mercoledì allo stadio "Raffaele Mancini" la prima sconfitta dei giocatori di mister Parlato. Dopo 9 vittorie consecutive, la squadra esce dalla Coppa Italia ai sedicesimi di finale. Rete di Sivilla su rigore al 40' pt

Dopo nove vittorie consecutive, sei in campionato e tre in Coppa Italia, la prima sconfitta per il Padova arriva a Fano, e segna l'uscita dei Biancoscudati dalla Coppa ai sedicesimi di finale contro l'Alma Juventus Fano. 1-0 il risultato finale allo stadio "Raffaele Mancini".

LA PARTITA. Il gol del vantaggio per i padroni di casa arriva al 40' con un rigore per un fallo di Russo su Sartori, che Sivilla trasforma spiazzando Cicioni. I giocatori di Parlato inseguono il pareggio per tutta la ripresa. Ci prova Mazzocco, ma Ginestra respinge. Niccolini tenta la conclusione di testa al 14', ma non inquadra la porta. Al 17' una rovesciata spettacolare di Montinaro manda la palla sul fondo di poco. Ancora Montinari protagonista al 19' e al 24', prima di essere sostituito da Pittarello. Il Fano non morde, e al 40' del secondo tempo rimane pure in dieci. Il Padova ci prova in tutti i modi. Un'ultima occasione d'oro, se la mangia con Mattin. In avanti negli ultimi minuti di gara anche Niccolini, ma il pareggio, che pure ci stava, non arriva.

ALMA JUVENTUS FANO. Ginestra, Clemente, Cesaroni, Gambini, Nodari, Fatica, Sivilla, Marconi (23° Torta), Sartori (31° Gucci), Borrelli, Sassaroli (15°st Lo Russo). In Panchina: Marcantognini, Palazzi, Zhytarchuk, Gasperini, Carsetti, Fiacco. Allenatore Giulietti.

BIANCOSCUDATI PADOVA. Cicioni; Busetto, Thomassen, Niccolini, Russo (1°st Mazzocco), Segato, Atai Najafi, Dionisi; Montinaro (26°st Pittarello). Petrilli, Tiboni (13°st Aperi). In Panchina: Petkovic, Sentinelli, Bragagnolo, Bedin, Bruzzi, Ilari. Allenatore Parlato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa, risultato Alma Juventus Fano - Biancoscudati Padova: 1-0

PadovaOggi è in caricamento