rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Coppie e squadre Alfa Maserà 8 volte a podio in ritmica europa

​Con 23 podi, sono 32 le ginnaste maseratensi a qualificarsi alle nazionali di Rimini. A Morbegno, invece, la prima esperienza della società al Torneo Internazionale per Club di Ginnastica Ritmica si conclude con il 5° posto di Katia Conforto.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sono state chiamate ancora una volta a fare faville sulla pedana di Ritmica Europa, le ginnaste della A.S.D. Alfa Maserà, domenica 3 maggio a Cittadella per la prova regionale a coppie e squadre. Eccellente la performance delle bimbe più piccole, allenate da Erika Berion, nella categoria Easy Cucciole. Vittoria Fuga, Giulia Pavanello e Margherita Zatta hanno portato a casa la prima posizione, mentre ad Alice Bertipaglia, Chiara Bertoli e Delia Turtureanu è spettata la seconda nel collettivo a corpo libero.

Subito dopo è stato il turno dell'oro ad Aurora Buonomano, Beatrice Cesarotto e Ludovica Sepe, allenate da Iris Rocca, che con l'esercizio con tre cerchi si sono imposte nella categoria Joy Giovanile.

Ottimi anche i risultati nella classifica della categoria Joy Jolly Giovanile, dove la squadra a corpo libero composta da Giorgia Canato, Claudia Norbiato e Asia Sartorato, allenata da Giorgia Trentin ha conquistato l'argento.

4 i podi calcati anche dalle coppie agoniste allenate da Francesca Sette, Giuditta Macchi ed Erika Berion.

Nella categoria Silver Giovanili l'argento è spettato ad Elena Minelle ed Elena Vendramin con la coppia a due palle, mentre nelle Silver Open si è tenuta una sfida casalinga che ha portato sul secondo gradino del podio Andreea Maimescu ed Adelina Racovita e sul terzo Giada Bianzale ed Ilaria Vettore negli esercizi con cerchio e palla.

Bronzo anche nella Gold Open per la coppia cerchio-clavette composta da Francesca Nalin ed Elisa Rossin.

Di questi giorni anche l'esordio sui campi internazionali per le agoniste dell'Alfa Maserà: Katia Conforto, Francesca Nalin ed Elisa Rossin, infatti, hanno portato i loro esercizi al Torneo Internazionale per Club di Ginnastica Ritmica che si è tenuto venerdì 1 e sabato 2 maggio a Morbegno in provincia di Sondrio, dove la stessa Conforto ha chiuso in 5^ posizione.

"Tre giorni di gare dalle grandi soddisfazioni per tutti i gruppi - afferma Simone Piva, Presidente della Asd Alfa Maserà. - In Ritmica Europa, dalle esordienti alle più esperte, tutte hanno portato a casa ottimi risultati per un totale di 8 titoli, che si aggiungono ai precedenti per un totale di 23 podi nelle diverse categorie che ci consentono di presentarci alle finali nazionali di fine mese a Rimini con 32 ginnaste.

A Morbegno, invece, l'esperienza su campo internazionale è stata una bella scoperta per le nostre agoniste, ma soprattutto una grande soddisfazione per il quinto posto realizzato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppie e squadre Alfa Maserà 8 volte a podio in ritmica europa

PadovaOggi è in caricamento