Accordo raggiunto: i giocatori del Calcio Padova si riducono gli stipendi

I giocatori hanno accettato di rivedere al ribasso i loro contratti venendo così incontro alla proposta avanzata dalla società, consapevoli della situazione che a livello nazionale sta costringendo tanti lavoratori e tante aziende a riconsiderare i propri orizzonti economici

Alcuni componenti della rosa del Calcio Padova

Un gesto da non sottovalutare: il Calcio Padova ha raggiunto un accordo con i calciatori della prima squadra per la riduzione degli stipendi - quale conseguenza alla sospensione dell’attività agonistica dovuta all’emergenza Coronavirus - in misura pari a 1,5 mensilità.

Accordo

La notizia è stata data dalla stessa società biancoscudata, che ha specificato: «I giocatori hanno accettato di rivedere al ribasso i loro contratti venendo così incontro alla proposta avanzata, consapevoli della situazione che a livello nazionale sta costringendo tanti lavoratori e tante aziende a riconsiderare i propri orizzonti economici. Tale decisione è stata presa dalla squadra senza conoscere le decisioni degli organi federali circa la ripresa dell’attività agonistica e il completamento della stagione 2019/20. Un’ulteriore manifestazione di correttezza e della consistenza dei rapporti umani e professionali instaurati tra la dirigenza e i calciatori dall’inizio della stagione. Le parti esprimono perciò reciproca soddisfazione, nella speranza di potere rivedere la squadra in campo al più presto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Ricoveri in ospedale, tutte le province venete in Fase 5 tranne Padova»

  • Femminicidio nella notte a Cadoneghe: uomo uccide la moglie a coltellate

  • «Mi sono addormentato a casa della mia ragazza»: multa di 400 euro per il fidanzato ritardatario

  • Zaia: «Ecco la nuova ordinanza. Ridotta capienza nei negozi e nei centri commerciali»

  • Il Covid si porta via a 67 anni lo storico pasticcere di Mestrino. Morto anche un giovane professore

  • Paolo Mocavero condannato, Roberto Baggio vince anche in tribunale

Torna su
PadovaOggi è in caricamento