rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Corri per Padova: Comune e Polizia di Stato confermano l’edizione 2017-2018

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il Comune di Padova e la Polizia di Stato hanno confermato l’organizzazione anche per la prossima stagione sportiva della Corri per Padova, la più partecipata iniziativa rivolta agli amatori e appassionati di runnig. Una sorta di allenamento serale collettivo per le vie, piazze, parchi ed argini della città con cadenza settimanale.

Questa mattina il Commissario straordinario Paolo De Biagi e il Questore Gianfranco Bernabei hanno sottoscritto il protocollo d’intesa.

La manifestazione è nata nel 2010 in collaborazione con la Polizia di Stato (Questura di Padova, 2° Reparto Mobile della Polizia di Stato Gruppo Sportivo FF.OO – Atletica leggera), allo scopo di promuovere, oltre il beneficio dell’attività sportiva, anche la sicurezza e la vivibilità dei quartieri. Queste camminate infatti contribuiscono a risolvere le criticità di sicurezza e degrado di alcune zone della città.

Ogni giovedì alle ore 19.30 i runners si ritrovano nel villaggio mobile allestito dal Settore Servizi Sportivi dove iniziano con il riscaldamento a ritmo di musica e dove, al rientro, possono trovare ristoro con bevande calde e quant’altro offerto dagli sponsor.

Il riscaldamento viene effettuato da personale professionalmente competente che segue i walkers durante la camminata, mentre gli atleti delle FF.OO. fanno da pace maker per le varie andature dei runners su percorsi predisposti e curati, di volta in volta, dalla Polizia di Stato.

Questa formula ha determinato, di anno in anno, il crescente successo della manifestazione che ha visto sempre più numerosi appassionati iscriversi e correre o camminare per le vie di Padova.

I numeri di questo successo si possono così riassumere:

  • circa 6300 persone ricevono la newsletter settimanale a seguito di personale richiesta alla mainlist;
  • la pagina facebook dell’evento ha superato i 6000 iscritti con recensioni mediamente di 4,9 stelle su 5;
  • le singole serate vedono la partecipazione di una media di 900 persone che corrono o camminano;
  • la presenza, edizione dopo edizione, di sempre numerosi sponsor e charity partner, come attestazione dell’importante esposizione pubblicitaria.

Per partecipare bisognerà attendere che siano pubblicate le apposite modalità nel sito ufficiale

www.corriperpadova.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corri per Padova: Comune e Polizia di Stato confermano l’edizione 2017-2018

PadovaOggi è in caricamento