rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Corri x Padova 2018/2019, tutte le informazioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La Corri x Padova torna, con la nuova edizione, dall’8 novembre in Prato della Valle.

Iscrizioni online

Descrizione

La “Corri x Padova” è un allenamento podistico (running e walking) collettivo, all’aperto, che si svolge da novembre a giugno, con cadenza settimanale ogni giovedì, in luoghi sempre diversi della città.

Vengono proposti tragitti, con percorsi predefiniti lungo le vie, le piazze, i parchi e gli argini cittadini, con la guida di atleti, anche di livello nazionale, che fanno da “pacemaker” ai partecipanti. I “pacemaker” hanno andature differenziate, in modo che ogni runner/walker possa trovare il suo giusto ritmo e via via migliorarsi.
Le distanze variano dai 6 ai 10 km per il running e dai 4 ai 6 km per il walking.

L’evento non comporta la chiusura di strade o modifiche alla viabilità, quindi l’andatura dei runners e walkers potrà essere rallentata o interrotta brevemente per consentire lo smaltimento del traffico veicolare.

La “Corri X Padova” è organizzata dal Comune di Padova e dalla Polizia di Stato, con gli uffici operativi dei Settori Servizi Sportivi, Polizia Locale, Gabinetto del Sindaco per il Comune, della Questura di Padova, del 2° Reparto Mobile e del Gruppo Sportivo Fiamme Oro di Atletica Leggera per la Polizia di Stato.

Quando e dove si corre

Si corre ogni giovedì sera con partenza alle ore 20.30.

I punti di partenza e i percorsi cambiano di volta in volta, in quanto l’evento coinvolge tutto il territorio cittadino.
Nella zona di partenza/arrivo viene allestito un “villaggio” per i partecipanti, aperto dalle ore 19.30.

Quanto costa

La quota di iscrizione è di 15 euro e permette di partecipare a tutte le sessioni che vengono organizzate fino alla fine della stagione.

Come iscriversi

Le modalità di iscrizione sono le seguenti:

A) Iscrizione - fase 1: conferimento dei dati ed accettazione del regolamento e delle condizioni di svolgimento della manifestazione.

L’iscrizione con il conferimento dei dati ed accettazione del regolamento e delle condizioni di svolgimento della manifestazione avviene compilando il modulo di iscrizione online - informativa per il trattamento dei dati personali.

Chi non fosse nelle condizioni di effettuare l’operazione telematica in autonomia può recarsi presso l’Urp (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune di Padova, Palazzo Moroni, via Oberdan, 1 o presso il Settore Servizi Sportivi, c/o Stadio Euganeo, via N. Rocco, 60 ovvero recandosi presso i CXP Point meglio specificati nel punto B, dove è anche possibile provvedere al versamento della quota di iscrizione con POS.

Finita la compilazione, il coupon stampabile relativo all’iscrizione alla CXP 2018/2019 dovrà essere firmato e consegnato all’organizzazione come sotto indicato (assieme alla ricevuta di versamento della quota di iscrizione di 15 euro, in caso di pagamento con bonifico bancario).

B) Iscrizione - fase 2: versamento della quota di partecipazione di 15 euro .

Terminata la fase 1 occorre versare la quota. Ciò potrà avvenire con le seguenti modalità:

  • con POS dedicato presso le sedi dei negozi “Nonsolosport” di via Venezia, 42 a Padova e di via Sant’Antonio, 1 a Sarmeola di Rubano (Pd);
  • con POS presso lo stand “Nonsolosport” al Villaggio CXP il giovedì sera prima della partenza della Corri X Padova;
  • con POS dedicato presso il Settore Servizi Sportivi del Comune (Stadio Euganeo - via N. Rocco, 60 - Padova) nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 13;
  • con bonifico bancario nominativo presso la propria banca, anche online da PC, o con bancomat da tutti gli sportelli bancari telematici sul c.c. intestato a Comune di Padova IBAN IT37 A030 6912 1171 0000 0046 009 - con causale “CXP cap 30076300 nome e cognome”;
  • in contanti con versamento di tesoreria presso le filiali di Intesa Sanpaolo Spa sul c.c. intestato a Comune di Padova IBAN IT37 A030 6912 1171 0000 0046 009 - con causale “CXP cap 30076300 nome e cognome” e presso la sede di corso Garibaldi, 22/26 di Padova.

C) Iscrizione - fase 3: ritiro della tessera e del materiale ad alta visibilità.

Fatta l’iscrizione online ed il pagamento è necessario ritirare la tessera CXP Card ed il capo ad alta visibilità - senza i quali non è possibile usufruire dei servizi offerti al Villaggio CXP, presentando ricevuta nominale del versamento quota e coupon stampabile firmato, presso:

  • “Nonsolosport” di via Venezia, 42 a Padova e di via Sant’Antonio, 1 a Sarmeola di Rubano (Pd);
  • lo stand “Nonsolosport” al Villaggio CXP il giovedì sera della Corri X Padova.

Come restare aggiornati

Riferimenti

Corri per Padova - Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova

Capo Settore Dott.ssa Miledi Dalla Pozza - tel. 049 8206736
Responsabile del procedimento: Maria Elena Pasquato - tel. 049 8206739

Luogo stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova
Telefono 049 8206736 - 8206739
Orario lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9 alle 13
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corri x Padova 2018/2019, tutte le informazioni

PadovaOggi è in caricamento