rotate-mobile
Sport Portello

Corri X Padova: domani appuntamento al Portello

Gli organizzatori consigliano di lasciare la macchina nei parcheggi della zona Università/zona Fiera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La Corri X Padova giovedì sbarca al Portello: attesi tremila partecipanti. Ad oggi si contano già 2.896 iscritti. Il ritrovo è alle 20 a Porta Portello, lato via Venezia. Nella terza uscita stagionale la manifestazione promossa da Polizia di Stato e Comune proporrà tre percorsi che offriranno scorci tra argini, mura medievali e parchi pubblici.

Uno di 8,5 km per i runners (v. tracciato), uno di circa 4 km di nordic/power walking e uno 2,6 km di fit walking; gli organizzatori stanno perfezionando gli itinerari per i camminatori, che hanno superato quota 700. Per rispondere al meglio alle esigenze dei vari gruppi, giovedì ci sarà una partenza scaglionata: apriranno i corridori con le solite andature 4.30 - 5.00 - 5.30 - 6.00, quindi sarà il turno dei Power Walkers, poi dopo un paio di minuti dei Nordic Walkers e in chiusura i Fit Walkers.

Come al solito alla partenza ci sarà il villaggio della Corri X Padova, con due postazioni differenti di riscaldamento per camminatori e corridori, possibilità di ritiro dei gilet alta visibilità e di pagamento con pos della quota d'iscrizione; saranno presenti anche il camper della Maratona S.Antonio per dare le prime informazioni sulla XIII edizione della competizione podistica più importante della nostra città e i vari partners.

Gli organizzatori consigliano di lasciare la macchina nei parcheggi della zona Università/zona Fiera, che dopo le ore 20 non sono più a pagamento (via Trieste, via Scrovegni, via Bassi, largo Rismondo, via del Pescarotto) oppure nella zona entro le mura in Via Loredan e limitrofe; sconsigliano arrivare al Portello da via Belzoni/ via Ognissanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corri X Padova: domani appuntamento al Portello

PadovaOggi è in caricamento